E' il tuo primo ciclo di forza?a me sembra un ibrido forza-massa,comunque metterei anche stacchi da terra trazioni supine,i bicipiti li fai con trazioni e rematore invece i tricipiti li fai con la panca e il lento.
E' il tuo primo ciclo di forza?a me sembra un ibrido forza-massa,comunque metterei anche stacchi da terra trazioni supine,i bicipiti li fai con trazioni e rematore invece i tricipiti li fai con la panca e il lento.
no non è il mio primo ciclo di forza ne avevo gia fatto un altro qualche mese fa seguendo sempre questa scheda e volevo sapere se c'era una scheda migliore o se questa va bene
per gli stacchi l'istruttore non li fa fare a nessuno e non so nemmeno come si fanno
Ti faccio una proposta:
- Suddividi la scheda in 3 parti: in ciascuna parte metti un esercizio tra squat, panca piana e stacco classico (ti consiglio questo ordine) con 3x1@90%1rm seguito da 3x5@80-85%1rm rec:3 min
- Nella parte con squat inserisci gli esercizi per la catena cinetica posteriore, ti consiglio questi: Stacchi rumeni (o Good Morning), Rematore (o Rowing), Polpacci alla pressa (in SuperRestPause II) rec: 2-2'30''
- Nella parte con panca inserisci quelli per la catena cinetica anteriore: Panca stretta, lento avanti e crunch pesante rec: come sopra
- Con gli stacchi inserisci: parallele, trazioni e bicipiti alternati rec: come sopra.
Fai una scheda, poi vediamo cosa c'è da correggere.
Incredibile,un'altro istruttore che non fa fare stacchiè inconcepibile tralasciare uno degli esercizi migliori in assoluto.Falli lo stesso e se ti rompe le scatole cambia palestra o allenati a casa se hai la possibilità.Ti ho allegato un file con le tecniche di allenamento per la forza,e sotto la spiegazione per lo stacco La tecnica dello stacco è descritta in questa ottima trattazione: DEADLIFT - Lo stacco da terra
La proposta di Call va bene,ma se non hai padronanza con gli esercizzi(almeno per lo stacco) io ti consiglierei un allenamento con più volume e media intensità per imparare la tecnica e dopo un prog.più specifico.Un'idea potrebbe essere così
3x6x80kg 3x6x90kg 3x6x100kg 3x5x110kg 3x6x100kg 3x6x90kg 3x6x80kg
la volta dopo uguale ma fino a 3x4x120kg i carichi sono ipotetici li ho messi per fare un esempio,trova un peso che ti consenta di fare serie e ripetizioni ciao alla prossima
Ehi a me la scheda che ti ha scritto il tuo istruttore piace parecchio.
Per prima cosa è bella semplice. Fai solo 4 esercizi. E se ti concentri a migliorare solo su 4 esercizi è più probabile avere risultati rispetto che se ti concentri a migliorare su 10 esercizi, per dirne una.
Poi è completa. Usa 4 multiarticolari in grado di coinvolgere tutto il corpo.
E mi piace anche perchè un bel 5x6 è vlouminoso al modo giusto e non tralascia per nulla l'ipertrofia. Sei un BodyBuilder no?
Certo, non è che è la scheda più bella del mondo, e si possono fare cose diverse attrettanto produttive. Però ti consiglio di farla, di impegnarti, di divertirti, e di non andare mai a cedimento. In bocca al lupo![]()
Daniele una curiosità, quel "rematore 5x6" è rematore con manubrio o con bilancere? e il "lento avanti 5x6" è la military press giusto?
Segnalibri