Forse sono OT...non lo so, nel caso mi scuso.
Siccome sto prendendo gusto nel "correre"...mi consigliate un orologio con cardiofrequenzimetro e delle scarpe da running, i più economici possibili?
Grazie!
Forse sono OT...non lo so, nel caso mi scuso.
Siccome sto prendendo gusto nel "correre"...mi consigliate un orologio con cardiofrequenzimetro e delle scarpe da running, i più economici possibili?
Grazie!
scarpe pegasus (nike) costo 100 o meno
cardiofrequenzimetro base della polar costo 50 o meno
se ti chiedono di più le trovi sicuramente a meno
Quoto:
scarpe pegasus nike, le migliori e soprattutto molto "protettive".
Al polso io ho il forerunner garmin, un vero satellitare, ti dice praticamente tutto: km percorsi, velocità media, velocità massima, kalorie, tempi, e molto altro ancora. Ma certamente ce' da spendere molto meno sul mercato
Grazie mille!!!!!!
Senti...fino ad ora ho corso senza cardiofrequenzimetro. Però ora vorrei controllare le pulsazioni. Come fare per sapere il range nel quale stare? Ho 28 anni, alto 1,77 peso 70Kg circa.
220 - età- battiti a riposo x %di lavoro + battiti a riposo
ti consiglio qualche rivista del settore da cui iniziare a prendere programmi.
La percentuale di lavoro cosa sarebbe? Grazie!
del lavoro che vuoi fare
ti do due dati ma non sono scolpiti nella roccia
Principiante 42-56% tempo 20 min
intermedio 56-70 tempo 30min
avanzato 63-76 tempo 40 min
I battiti a riposo come vanno presi? Ci sono delle accortezze/condizioni particolari?
Cmq sono un principiante...e per ora corro 25 minuti. Quindi diciamo che la percentuale di lavoro è 50%
Quindi: 220 - 28 - 50% di X + X
X= battiti a riposo
Trovato questo valore...il "range" quanto deve essere??? Metti che il valore finale viene 135...di quanto posso oscillare? Grazie!![]()
I battiti sono solo un'indicazione generale dell'intensità..
Sinceramente io corro senza battiti ma vado a sensazione.
Se vuoi migliorare la corsa orientativamente corri tra il 70 e l'80% del max FC, però vedi te come ti senti e qual è la velocità per te migliore, il battito è una conseguenza.
Per dimagrire e basta in genere si consiglia si correre tra il 50 ed il 60% del max FC, ma si dimagrisce anche andando più veloce anche se ci si stressa un po' di più.
In realtà vedo più utile il GPS per valutare velocità e percorrenze ed avere un monitoraggio nel tempo dei miglioramenti peggioramenti che solo il monitoraggio dela FC; ma comunque sia è utile anch'esso
Correre mi piace sempre di più. Mi sento meglio e mi vedo meglio. In 10 giorni riducendo un po' i carbo e correndo, gli addominali si vedono molto di più. Secondo me poi l'accopiata palestra con esercizi fondamentali + running nei giorni di riposo(quando posso) è davvero efficace(per me) e divertente. Secondo voi è troppo??
Ora comprerò le scarpe...![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 03-11-2008 alle 09:11 AM
Ieri ad esempio ho corso 22 minuti...e non correrò più di 30 in futuro(quando ci arriverò). Della crescita mi importa poco...nel senso, mi interessa crescere, certamente...ma anche rimanere definito ed in forma, sempre. Mi piace la definizione, preferisco essere meno peso, non grosso, ma definito. Se a lungo termine riuscirò a mettere su peso, tanto meglio...ma non ho fretta. Anche perchè tendo ad accumulare adipe nel girovita...e se punto molto alla "massa" ci rimetto di addome, pur mangiando pulito e stando attento a tutto. La corsa mi permette di tenere a bada questo processo e di invertirlo. E mi piace 'sta cosa...![]()
ma a che intensità corri? 30 minuti sn pochi
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ho iniziato da poco...
Non ho cardiofrequenzimetro...quindi corro a "sensazione"...per ora piano, a volte accellero senza accorgermene e quando sento che il cuore alza le pulsazioni di troppo rallento. Non vorrei correre troppo in fatto di "durata"...perchè con palestra 3 volte a settimana + running nei giorni di riposo il rischio di catabolizzare non è poco. Che dici?
nn sn un esperto, xò imho è più pericolosa l'intensità (più è elevata e più consumerai in percentuale cho e pro rispetto ai fat) che la durata (cmq io nn supererei l'ora)![]()
Segnalibri