Già questo è il secondo anno in cui oltre che tifare Ferrari, tifo anche per i suoi piloti.
In effetti fino a 2 anni fa in Ferrari c'era il più forte pilota CONTEMPORANEO (Senna il più forte e più "uomo" di sempre), ma non lo tifavo in quanto scorretto (vedi bandiera nera non rispettata quando era in Benetton e duello con Villeneuve nel 1997).
Questi 2 ragazzi invece mi fanno quasi tenerezza, in una squadra forte e con delle vetture dove più che guidare si gioca alla Playstation (vedi Hamilton).
@Fenix: Occhio agli accidenti. Dalle mie parti si dice che tornino indietro, con gli interessi...![]()
Ho dimenticato un paio di faccine di sarcasmi nel messaggio di ieri..
Comunque secondo mè il campionato è stato equilibrato, sfighe, fortune e problemi si son divise di qua e di la.
aha aaa è vero, Glock con tutti gli accidenti dei vari tifosi se non è morto stanotte non more più!
io vado controcorrente, sono contento della vittoria di hamilton. qest'anno infatti è grazie a lui se non mi sono addormentato in tutte le gare ha dimostrato di avere talento e coraggio per diventare campione compiendo sorpassi che altri non avrebbero mai provato.
inoltre mattia non mi sembra che i commissari siano stati caritatevoli nei suoi confronti, quest'anno è forse stato il più penalizzato(a volte giustamente altre meno).
infine per quanto riguarda ieri ha condotto una gara con esperienza a differenza dell'anno scorso e i riultati si sono visti.
sinceramente non capisco perchè incolpare glock aveva le gomme per l'asciutto è normale perdere parecchia strada.
cmq si la tipa di hamilton è veramente super, altro che quella di massa![]()
D'accordo essere tifosi, e anch'io tifo Ferrari spudoratamente..ma da qui a dire che Glock l'abbia fatto apposta ce ne passa. Ha percorso l'ultimo giro con lo stesso identico tempo di Trulli, e l'unico motivo (per quanto i teorici del complotto non lo accetteranno mai) è che guidava con le slick sul bagnato e per di più nella zona del traguardo aveva ricominciato a piovere.
E comunque Massa non l'ha perso ieri, ma in Australia, Malesia, Inghilterra (per colpa sua, vedi i 4 testacoda di Silverstone) e in Ungheria, Singapore e a Valencia (colpa del team).
Hamilton è forte, probabilmente non il fenomeno che dipingono, e ha una macchina che quest'anno si è rivelata più affidabile della Ferrari.
E se Kimi l'anno prossimo ricomincia a correre da Kimi, il mondiale lo vince a 3 gare dalla fine..
Andrò contro corrente ma io sono contento per Hamilton, in fondo se in qualche gara ho goduto è stato grazie ai sui sorpassi e al suo modo di guidare, nn di certo per raikonen (campione del mondo più per demerito di hamilton che per merito suo) o massa IMHO.... Credo che la ferrari dovrebbe pensare seriamente nn solo a Alonso (che forse è un pocchettino più forte di massa e raikonen) ma anche ad un certo Vettel il quale in passato fù anche consigliato alla Ferrari da un certo Shumi...
![]()
ora si vedono commenti ragionati e non da tifosi.![]()
Io resto convinto che Raikkonen sia un grande pilota, e lo dimostrano le passate stagioni (mondiale l'anno scorso, 2° nel 2003 e nel 2005 con una McLaren lontana parente di quella attuale e che spesso e volentieri lo lasciava a piedi per inaffidabilità). Alonso ottimo pilota, ma uomo così così: oggi i ferraristi lo invocano come il messia, forse si sono dimenticati della sceneggiata con Massa a Barcellona l'anno scorso, e del suo "io alla Ferrari non andrò mai" di qualche stagione fa; ora fa il ferrarista perchè sa che la rossa è l'unica macchina con la quale potrebbe vincere il mondiale, ma se per caso la Renault l'anno prossimo dovesse essere di nuovo consistente quanto ci metterebbe secondo voi a firmare un pluriennale coi francesi?
Per il dopo Kimi io preferirei mille volte Vettel o Kubica (anche lui vero fenomeno, in corsa per il mondiale fino a 2 gare fa con una macchina nettamente inferiore)..
Segnalibri