wo 31/10
squat
5x47, 5x55, 5x63, 5x71, 3x81, 8x63
panca
5x41, 5x47, 5x54, 5x61, 3x69, 8x54
rematore
5x39, 5x45, 5x52, 5x58, 3x67, 8x54
curl EZ 3x8x31
french EZ 3x8x27
lo squat è venuto molto bene. grazie al consiglio di homoforte ho messo due sedie di lato e scendo piu sicuro (anche se, provando, dovrei praticamente sedermi in terra per appoggiarci sopra il bil in caso di periglio...).
in ogni caso la serie 3x81kg è andata molto meglio di come avevo fatto il 3x79 settimana scorsa. l'aspetto psicologico gioca parecchio, me lo ripeto ancora, ma se scendi poco convinto di non riuscire a risalire è sicuro che non risali. ho allargato un po lo stance perchè ho notato che anche se questo non mi consente di scendere tantissimo sotto il parallelo, mi permette invece meglio di capire quando sono sotto ad esso e soprattutto di uscire dalla buca contraendo i glutei. in particolare, utilizzo meglio i femorali (ad occhio direi che funziona un po come per il sumo: piu allarghi le gambe e piu sei naturalmente forzato ad usare i femorali, perciò visto che ho difficoltà a contrarli volontariamente lo stance un poco piu largo mi aiuta). speriamo di farne 5 settimana prossima!
nessun problema nella panca, che ha avuto un salto di un misero kg soltanto questa settimana... ma la tabella del Bill Starr questo diceva e chi sono io per contraddirla? eppoi voglio godermi il ritorno ai 70kg di panca che non faccio piu da mesi ormai, da prima della lussazione
nel rematore idem nessun problema. mi sono solo sbagliato nella serie da 8x a caricare 2 kg in piu di quanto avrei dovuto (per sbaglio ho guardato la tabella della panca e mi ha fregato, dovevo mettere 52 kg e ne ho messi 54). vabbè, differenza risibile e cmq li ho tirati su perciò direi che non è stato un gran danno ^^
ho intenzione di modificare un po, dopo la prox settimana, i complementari, soprattutto per inserire il good morning che voglio provarlo. la progressione cosi lineare non può durare per tutte le 12 settimane del mio ciclo (non quello mestruale) e quindi un po di cambi ai compmentari magari mi possono variare un po la routine mentale.

Segnalibri