ahaha XD. allora sinceramente io la penso così: prima mi costruisco un fisico puntando al pump e poi dp ke sto fisico me lo sono fatto punto alla forza xkè cmq bene o male il fisico si mantiene. è sbajato come ragionamento ? nn ce la faccio + ad avere 2 spalline e 2 braccini da ragazza ç_ç
al limite punterei alla massa non al pump....(se non hai niente da pompare cosa pompi??)
questo è il mio umiilissimo parere... assolutamente opinabile..
se dopo aver imparato bene la tecnica dei vari esercizi ad alte reps fai un periodo a medie (ibrido forza-massa) dovresti avere un buon incremento sia della forza che della massa... almeno per me ha funzionato così..
dopo aver raggiunto una forza decente (iin modo da spostare carichi non dico enormi...ma neanche quelli di tua sorella minore) fai quello che più ti aggrada...
tizio io x pump intendevo mettersu massa, lo sai ke sono ingorante in materia :S cmq diciamo ke voglio crescere di massa magra e poi di pensare alla forza, anche xkè cm hai detto te "se nn èc nulla da pompare.. kosa si pompa ??" cmq vbb cè ancora tempo x pensare a cosa è meglio fare :=P
intanto impara bene la tecnica degli esercizi... poi si vedrà..![]()
COLAZIONE (ore 10.00):
1 tazza di latte parzialmente scremato (400-450ml) + 90g di cereali Kellog's
SPUNTINO
PRANZO (ore 14.35):
Pasta con ragù + timballo di carne trita con mozzarella e prosciutto + verdura
SPUNTINO (ore 17.00):
1 Yogurt + 1 Banana
CENA (ore 20.40):
Pasta con ragù + timballo di carne trita con mozzarella e prosciutto + verdura + mandarino
Ultima modifica di lipidiman; 01-11-2008 alle 09:53 PM
la dieta è da rivedere un pochino
per quanto riguarda l'allenamento, secondo me va bene all'inizio un ibrido massa-forza, così da aumentare un pò entrambe...altrimenti con una scheda da massa con una media di 8-10rip ad esercizio, i carichi sarebbero troppo bassi.
Una volta contruita una buona forza ( e anche un po di massa), ci darai dentro con un wo di massa pura...
COLAZIONE (ore 9.30):
SPUNTINO (11.45)
1 Yogurt + 1 Prugna
PRANZO (ore 14.35):
Pasta in bianco con zucchine e pomodorini (cotte al vapore) + carne ai ferri arrostita
SPUNTINO (ore 17.00):
1 Yogurt + 1 Prugna
CENA (ore 20.40):
Carne ai ferri + Torta rustica
@Tizio 6 quasi dottore ??? nn lo sapevo complimenti :=P
@abacus: lo so ke è da rivedere ma nn saprei da dv iniziare io ho letto un sacco di post in evidenza ma cè il rpoblema anke ke nn c sto solo io in famiglia ma ho anche altri 2 fratelli quindi sarebbe difficile farmi fare delle cose solo x me. t andrebbe di aiutarmi un pò ?
Ultima modifica di lipidiman; 03-11-2008 alle 03:51 PM
anch'io mi metto d'impegno e cucino da solo, a parte
credo che tu ce la faccia a stilare un'alimentazione-tipo...prova e poi cerco di aiutarti a correggerla(per quanto riesco)
COLAZIONE (ore 6.30):
SPUNTINO (10.40)
Panino con arrostino e galbanino (tutto riscaldato :Q__ )
PRANZO (ore 14.35):
Crepes con funghi + crepes con prosciutto cotto
SPUNTINO (ore 17.00):
In aggiornamento
CENA (ore 20.40):
in Aggiornamento
COLAZIONE (ore 6.35):
SPUNTINO (ore 10.40):
1 Pezzo di Pizza margherita + 1 pezzo di pizza boscaiola + 1 Pezzo di torta moretta
PRANZO (ore 14.35):
Pasta piselli e funghi + Pesce pangasio
SPUNTINO (ore 16.00):
1 Yogurt
CENA (ore 20.40):
Pesce Pangasio + patate (ttt cotto al vapore)
WO
- Stacchi da terra 4x6 120"
21Kg(x15) -34Kg(x6)-41Kg(x6)-41Kg(x6)-41Kg(x6) -- (21Kg Bilanciere)
- Lat Machine presa larga supina 3x8 80"
40Kg(x8)-40Kg(x8)-40Kg(x8)
- Lat Machine presa prona 3x8 80"
40Kg(x8)-40Kg(x8)-40Kg(x8)
- Rematore bilancere 4x6 120"
24Kg(x6)-30Kg(x6)-30Kg(x6)-34Kg(x6)
- Panca stretta 3x8 80"
21Kg(x8)-25Kg(x8)-25Kg(x8)
-Estensioni Tricipite
6Kg(x8)-6Kg(x8)-6Kg(x8)
-Crunch
3x20
Stretching
CONSIDERAZIONI:
X FORTUNA CHE Cè IL DORSO E IL TRIC KE MI DANNO SODDISFAZIONI SENTIVO CHE POTEVO DARE DI + SU QUASI TTT GLI ESE SOPRATUTTO SUGLI STACCHI. SONO RIMASTO CONTENTO XKè SENTO DI AVER LAVORATO BENE![]()
Segnalibri