si fratello mio ci stiamo attrezzando.........anche tu vai benone complimenti!!!!
si fratello mio ci stiamo attrezzando.........anche tu vai benone complimenti!!!!
Non vorrei essere ripetitivo con te Antonio.. .ma sei un testone (anche se in pvt avrei utilizzato un altro appellativo..)!!!
Secondo me ti stai concentrando troppo sul carico quando invece sarebbe opportuno sacrificare un po di kg sul bilancere, a favore di un'esecuzione più curata.
Secondo me nella tua esecuzione tiri troppo di schiena e spingi poco di gambe.. e questo succede soprattutto oltre certi carichi.. ad esempio con 140 kg hai fatto 4 esecuzioni buone..
Cmq io ormai ci rinuncio a darti consigli.. tanto sei testone e non cambierai mai..![]()
ahah enzo, io ci ho impiegato molto meno di te a capire che nn era aria![]()
Si lo so.. ma io sono testardo quanto lui e non mollo facilmente..![]()
si sicuramente spingo piu' di schiena ma l'esecuzione nel complesso non è male....il problema del peso non sussiste perchè i 180 decollano!!!!
è normale pero' che dopo 7/8 serie singole sono un po' stanco e fallisco qualche prova ma è che devo abituarmi ad inserire le gambe piu' intensamente!!!! inoltre di seduta in seduta vedo miglioramenti e credo che fra un due settimane aumentero il mio massimale di stacco a 190 kg. con un'ottima esecuzione!!!! ci sto' lavorando e ieri l'alzata' non solo è riuscita meglio rispetto alle precedenti a livello di esecuzione ma i 180 kg. neanche li sentivo!!!! esplodevano!!!!
datemi altre due settimane ed inserisco un nuovo video su youtube in modo che tutti lo possono giudicare!!!!!
i video che ci sono al momento inseriti sono prove... tutto sommato è due mesi che faccio stacco e non ne avevo mai fatto prima, è normale che non sono perfetto!!!! ma le mie previsioni sono buone....a gennaio credo di arrivare ai 200....fatti quasi perfetti!!!! ne sono sicuro!!!!
grazie comunque ragazzi che vi interessate alle mie alzate questo mi fa' migliorare!!!! ieri quando sbattevo quel bilancere a terra Vinc3nt aveva una bacchetta di ferro in mano ed era pronto a malmenarmi appena avrei sbagliato!!!! e questo mi aiuta molto!!!!
___________I LOVE POWERLIFTING___________
E' bello vedere in te tutto questo entusiasmo e determinazione.. davvero. Però a volte sei frettoloso e testardo. Nessuno qui ti sta criticando attaccandoti e dicendoti che non sai fare lo stacco.
Ti si vuole solo far notare che, proprio perchè non hai tutta questa esperienza, sarebbe meglio sacrificare un po di carico adesso a favore di una tecnica più sicura e che alla lunga ti porterà a sviluppare più forza nell'intera alzata.. magari quando farai 200 kg.
Tu invece fai come i cavalli da corsa.. vai avanti per la tua strada con i paraocchi.. . ti sei messo in testa di fare 200 kg e fin quando non metterai su quel bilanciere 200 kg non guarderai niente e nessuno![]()
.. tant'è vero che l'altro giorno, quando ti dicevo quello che sto scrivendo, tu anzichè ascoltarmi hai addirittura provato i 185 kg..
![]()
Cmq cerca di sfruttare la tua determinazione a tuo favore e non contro..
Un abbraccio.
grazie enzuccio accetto tuoi consigli....
venerdì prossimo quando avro' lo stacco ME seguo alla lettera cio' che mi dici...
alle volte ammetto di avere la testa dura è il mio carattere... sono sicuro che a breve faro' delle belle alzate!!!!!
mi hai fatto ricordare un'evento...tre anni fa' quando mi sono iscritto in palestra, mi riferisco a quando soffrivo di mancanza di ferro, rachidismo, scoliosi, cifosi, bacino a destra piu' alto, ecc.. nella mia mente giravano milioni di pensieri...chissà se un giorno di panca riuscirò a mettere su 20kg nel bilancere!!!! oppure chissà se un giorno riuscirò a tenere in mano un manubrio!!!!chissà...chissà...c... la mia forza di volontà avrebbe voluto distruggere il mondo ma purtroppo non ce la facevo stavo male...ma speravo sempre in quel sogno che alla fine per molti era una banalità perchè le vedevo le persone che riuscivano a mettere su kg. ma io no e mi domandavo perchè!!! per non parlare dei ragazzi che mi prendevano in giro della testa grossa che avevo ricordi? o che sapevano solo dirmi "è costituzione e genetica Antonio non potrai mai essere forte o grosso"... la mia convinzione e la mia testardaggine era più forte di qualsiasi altra cosa
....
sono passati tre anni di impegno costante dedizione ed amore per questo stupendo e meraviglioso sport che per me è ormai uno stile di vita...
ho preso circa 25 kg. da allora....ma era impossibile per meprendere peso è costituzione Antonio!!!!!
il mio massimale di panca è passato da 20 kg a 120 kg. lo squat,esercizio geneticamente impossibile per la mia postura è arrivato a 140kg....lo stacco che fino a poco tempo fa' non ne sapevo neanche l'esistenza, esecuzione errata o corretta che sia, è arrivato a 180kg.....ma la gente diceva che non potevo mai essere forte!!!! è come se non bastasse non ho scoliosi non ho cifosi...non ho piu' niente!!!!!
scusate lo sfogo ma è il motivo per cui vivo per il powerlifting!!!!
p.s. riusciro' anche a fare un'ottima esecuzione enzo!!!! vedrai!!!
Ultima modifica di kingdestroy; 31-10-2008 alle 10:58 AM
grande antonio!
però è giusto incanalare tutta questa forza d'animo nella giusta direzione invece di farla esplodere insieme alle tue vertebrealtrimenti i 200kg (o 300kg chissà!) di stacco ce li sognamo!
un abbraccio
Grazie a te Claudio dei consigli preziosi....
sono sicuro che riuscirò nel mio intento....
oggi mi aspetta una stupenda panca dinamica....hihihihih
VENERDI 31/10/08
PANCA DE
PANCA DE CON FERMO (con elastici)
3 x 3
5 x 2
2 x 1
con 70 kg. – 30°sec di pausa (molto tranquilli)
PANCA STRETTA
10 X 70 kg.
9 X 70 kg.
8 X 70 kg.
7 X 70 kg.
1,30” minuti di pausa
TRAZIONI AVANTI
4 x 6 – con zavorra di 10 kg. – 2” min di pausa
3 x 10 a corpo libero
2 x 12 con 50 kg alla lat machine
SPINTE MANUBRI (SPALLE)
3 x 6 – con 26 kg. per braccio (molto leggeri)
Oggi meraviglioso allenamento svolto assieme ad Enzo che ha fatto un meraviglioso squat e uno stupendo stacco rumeno con più di 150 kg. molto divertente…..
Poi tutti a ballare in disco….gran vino e gran aperitivi ogni tanto ci vuole!!! Enzo mi ha cazziato tutta la serata perche ho fumato un paio di sigarette!!!!!
Mercoledi’ mi aspetta un bel allenamento con la maglia F6 Tg.40….forse in palestra da somoja!!!!!
ciao antonio, se vieni mercoledi facciamo panca con maglia insieme
Claudio non so' se è fattibile la cosa perche' Enzo forse non si puo' muovere mercoledi' dalla palestra perchè e solo....magari vieni tu è ci divertiamo.....cmq la prossima settimana ti chiamo e ci mettiamo daccordo
io nn posso muovermi perchè mia sorella si iscrive da noi lunedi e nn ha mai fatto palestra, nn posso abbandonarla al 2°giorno
oltretutto per ora irene è sola a casa (sua madre è in ospedale) e nn può fare tardi.
Segnalibri