Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Decreto Gelmini

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Io magari sono l'unico che la penso così, ma voglio dire una cosa.

    Dal 1994 ad oggi si sono alternati governi di destra e di sinistra e se contiamo gli anni sono praticamente 50 e 50, quindi quello che voglio dire è questo, avete fatto caso a che punto siamo arrivati in Italia?

    .
    La Repubblica Italiana è nata nel 1994? Scusa la domanda scherzosa Nemintek, non cattiva, solo per riflettere.
    Ho letto molte cose condivisibili in questo post molte atre parzialissime e vaghe, come è naturale...E' come parlare a un tavolo d'amici.
    Condivido il senso Nemintek; non c'è da essere fieri nè della Destra nè della Sinistra purtroppo. Se però in Italia fossimo stati davvero in grado di "scegliere" selezionare e alternare i governi, dal dopoguerra ad oggi, forse saremmo messi un po' meglio, un po' come i Paesi del Nord Europa.
    Prima la "guerra fredda" il "veto" dei "vincitori" USA, il monocolore DC per decenni, poi ancora l'impossibile "compromesso storico" per cui Moro è stato ucciso e non solo lui. Il PSI strappato all'onesto Nenni entra al governo Craxi e sappiamo come finì.
    Negli anni novanta, pur con maggioranze risibili e quindi possibilità di manovra reale molto scarse, è arrivato al governo quel che restava delle Sinstre storiche, come un'armata Brancaleone. Pur con le attenuanti che ho scritto, non hanno dato buona prova. Le Destre e i " centri" invece hanno governato con pieni poteri (maggioranze quasi bulgare) dal dopoguerra fino quasi ad oggi, con le interruzzioni precarie che sappiamo(Ciampi, Dini, Amato, D'alema, Prodi). Non credo potremmo dire nonostante tutto che lòe Destre abbiamo dato buona prova, specialmente negli ultimi anni. Perchè la "ricostruzione" fino a Tengentopoli non è stata tutta malvagia.

    Perdonate il super sintetico quadro storico. Purtroppo è in questo desolante panorama che si inseriscono tagli e disinformazione reciproca che colpiscono la Scuola e lo Stato Sociale. Invece di colpire gli sprechi davvero, i nostri Governanti, chiunque siano, fanno "cassa" penalizzando le nuove generazioni, alle quali si accollano i "debiti" di una mala gestione almeno trentennale.
    Scuola Pubblica più povera , Precariato, sempre meno Ricerca, monopoli plutocratici, ma va bene così, non disturbiamo il manovratore. Tanto il potere come diceva "Giulio" "logora chi non ce là!"

    Per parafrasare il titolo di un film che ci sta bene. "Siamo un Paese per vecchi"!!!!
    Ultima modifica di VIERI; 30-10-2008 alle 10:52 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Vieri inizio dal 1994 perchè è l'inizio della seconda repubblica, anche perchè è inutile tornare troppo indietro negli anni, ci incasineremo troppo la vita.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Ma sì hai ragione, non fosse per il fatto che la massa immensa di debito pubblico proviene dagli anni precedenti. Magari avessimo davvero avuto una seconda canche o Repubblica. O meglio, di chances ne abbiamo avute ogni volta che abbiamo votato, ma le maggioranze risicate o ampie si sa a chi sono state offerte, dal libero e disinformato popolo italiano

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Ma io non riesco a capire in tutto questo che colpa ne abbiano gli italiano se i politici sono i primi a fregarci.

    Senz'altro il debito pubblico deriva da molto prima del '94, ma io sono dell'idea che bisogna proprio cambiare tutto, il problema va risolto alla radice e non tagliare i rami secchi e basta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,461

    Predefinito

    Ovviamente, amico mio, le nostre colpe di cittadini, sono immensamente minori rispetto ai nostri "rappresentanti". Hai ragione è chi ha le responsabilità che deve rigare dritto.
    Come dicevo però , la scarsa informazione (sappiamo chi la governa e la condiziona) è il primo nostro problema: non sapendo bene le cose, giudicare è difficile per tutti noi.
    Quindi i governanti dovrebbero pagare per le loro male fatte, (altrochè lodi schifani o alfano) i grandi della finanza che rubano i risparmi alla gente dovrebbero andare in galera come in USA ecc. A noi cittadini spetta di non tollerare i truffaldini d'ogni parte politica, ma se non sappiamo bene chi ruba e se i "furbi" vincono sempre sugli onesti?! Che fare? lo sapessi, non lo so

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    La loro non è una riforma, a loro non interessa nulla.

    Un politico su ballaro' disse che anche lui doveva pensare ai suoi 3 figli, ma se prende 34.000 euro al mese e non paga tasse che deve pensare??? gli puo' pagare benissimamente le universita' private! lui problemi non ce li ha.. i problemi ce li hanno quelli che prendono una miseria, 1200euro.. 1300euro.. e pagano tasse tasse e sovrattasse.

    Per tenere il vostro figliolo a scuola dopo le 12.30 dovrete pagare mensilmente la scuola.

    Niente soldi, niente ricerche. Niente ricerche, niente sviluppo.

    Sprechi? piu' controllo.

    Cosi' è come dire che il toro si è rotto una gamba e invece di curargliela gli tagliamo le altre.

    Dovrebbero cominciare a pensare:

    - agli imprenditori che prendono stipendi lordi di milioni di euro con le loro aziende che NON producono ricchezza (al contrario degli altri paesi europei, dove c'è un tornaconto) ma loro questo non lo dicono.

    - ai loro stipendi (dei politici) consistenti e al fatto che non pagano le tasse.

    eccetera eccetera. Ce ne sono da dire.

    Ci sono sprechi in campo bancario, aziendale (grandi imprese) che non ne avete (e nemmeno io) idea.

    Poi vorrei parlare dell'imprenditore nominato da Berlusconi per gestire Alitalia che prima rovino' le ferrovie e fu' liquidato con 6 milioni di euro. Poi ha cominciato a gestire Alitalia con uno stipendi di 2 milioni e qualcosa di euro mentre Alitalia perdeva 1milione ogni giorno. Si capisce di che cifre si sta parlando?

    Ma stiamo scherzando?

    Ragazzi su.. difendere la propria ideologia va' bene, pero' non è giusto chiudere gli occhi e aprirne uno dove conviene.

    E poi mi chiedo, i soldi per salvare i banchieri e le imprese (confindustria ha molti soci imprenditori... i quali, a loro volta, hanno contatti politici) ce li hanno. I soldi per aumentare gli stipendi alla gente no..

    perche' non si parla mai di stipendi alle famiglie? Quando è che li alzeranno?

    Scrivo tutto senza tono politico, sto solo criticando quello che stanno facendo, con lo stesso tono con cui critico un ragazzo che fa' male lo Squat e non lo vuole capire (finche' si fa' male).

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Ma io non riesco a capire in tutto questo che colpa ne abbiano gli italiano se i politici sono i primi a fregarci.

    Senz'altro il debito pubblico deriva da molto prima del '94, ma io sono dell'idea che bisogna proprio cambiare tutto, il problema va risolto alla radice e non tagliare i rami secchi e basta.
    Quoto Nemi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home