Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Decreto Gelmini

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Prima di parlare sul decreto Gelmini,vi esorto a leggere la Legge 133 cap V e da lì passare al decreto Gelmini.Mi sà che vi è molta confusione e un pò di qualunquismo nel decreto e nella legge.Oltre a pregarvi di leggere queste 2,vi esorto a ricordare come il privato in Italia abbia una sua storia e articolazione particolare.Quindi preso atto di ciò,sarebbe + sensato trattare l'argomento,evidenziando ogni suo punto e non tramite discorso generale,perchè non vi sarebbe alcun senso.Ma visto il forum in questione sconsiglio la trattazione di tale tematica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Prima di parlare sul decreto Gelmini,vi esorto a leggere la Legge 133 cap V e da lì passare al decreto Gelmini.Mi sà che vi è molta confusione e un pò di qualunquismo nel decreto e nella legge.Oltre a pregarvi di leggere queste 2,vi esorto a ricordare come il privato in Italia abbia una sua storia e articolazione particolare.Quindi preso atto di ciò,sarebbe + sensato trattare l'argomento,evidenziando ogni suo punto e non tramite discorso generale,perchè non vi sarebbe alcun senso.Ma visto il forum in questione sconsiglio la trattazione di tale tematica
    Zacros sono d'accordo sul leggere gli articoli e documentarsi (cosa che stanno facendo gli stessi universitari e che considero una prova di maturita').

Vorrei far presente, per quanto riguarda le scuole elementari (legge 133 se non erro) che se la si legge con attenzione si puo' notare come non dica che il tempo pieno non esista piu', ma che:

Il tempo pieno puo' continuare ad esserci, PERO' dopo le 12:30 il resto bisogna PAGARLO MENSILMENTE! (altre tasse).

Per quanto riguarda l'universita' sono assolutamente d'accordo con coloro che protestano perche' non è una riforma quella che stanno facendo ma un taglio economico all'istruzione dovuto, forse (e sottolineo forse), ad una decisione del ministro dell'economia.

Premetto che mi trovo benissimamente nelle parole di Visione.

Togliere soldi all'istruzione (che fa' la differenza fra un popolo ignorante e sottomesso e un popolo istruito e libero) e istituire universita' private come si suppone che accada non fara' altro che creare universita' dove coloro che possono pagare 8000 euro all'anno (se non in meno tempo) possano avere una laurea che valga di piu' rispetto a quella di un povero cittadino.

Sono anche estremamente scettico sul "buon" uso che faranno di questi soldi tolti all'istruzione.

E poi vorrei fare una piccola premessa... il discorso non è Destra vs Sinistra perche' ci sono molti studenti che si riconoscono nella destra che hanno aderito alla protesta.

Quindi non è una guerra fra i due modi di pensare ma credo sia un modo per dire basta! a un governo che (a mio parere) non rappresenta nessuno tranne se stesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home