bè il lavoro oer aggiustare una scoliosi è piuttosto complesso... di che entità ce l'hai??e a che livello? lombare ?dorsale??
comunque ti consiglio di fare una visita a riguardo...
considera che... la postura è l'atteggiamento corporeo (caratteristico di ciascuna specie) definito dai rapporti spaziali reciproci fra testa collo tronco ed arti... l'attività muscolare tende a mantenere equilibrati questi rapporti tra i segmenti corporei con una distribuzione simmetrica delle Forze di carico... (sempre che che questi muscoli agiscano "tirando" allo stesso modo... detta in modo esageratamente semplicistico e volgare " se a sn tirano di più che a dx pendi a sn....)
Inoltre molti muscoli agiscono sulla postura... sicuramente tutti quelli che agiscono sulla posizione del bacino sono BASILARI
bologna.. neanche troppo lontano!
Ultima modifica di SuperTizio; 27-10-2008 alle 09:36 AM
COLAZIONE (ore 6.35):
1 tazza di latte parzialmente scremato (400-450ml) + 90g di cereali Kellog's
SPUNTINO (ore 10.40):
Pizza con Zucchine, patate, tonno e mozzarella
PRANZO (ore 14.35):
Pasta (Tanta.. anche troppa) in bianco con pomodori, tonno, capperi, olive e rughetta
SPUNTINO (ore 17.00):
1 Prugna + 1 Carota
CENA (ore 20.40):
Minestrina + Purè
emh sinceramente nn so di preciso cmq mi sembra sia dorsale, la dottoressa (che nn è specializzata in qst campo) mi ha detto solo che è una leggera scoliosi infatti ho una spalla + alta di un altra. cmq nella sezione posedown c sono delle mie foto abbastanza recenti da lì puoi renderti conteo anche te
Ultima modifica di lipidiman; 27-10-2008 alle 08:54 PM
raga mi si è presentato un problema, cioè quello ke sab la pale è chiusa xkè è festa quindi vi chiedo se mi conviene fare martedì (oggi) Gambe-Spalle ; giovedì Petto-Bic e Venerdì (al posto di sabato) Dorso-Tric
COLAZIONE (ore 6.35):
SPUNTINO (ore 9.25):
Panino Fesa di tacchino + Pomodoro + Sottiletta
SPUNTINO (ore 12.45):
Panino Fesa di tacchino + Pomodoro + Sottiletta
PRANZO (ore 15.00):
Minestrone + Braciola di maiale (nn lho praticamente mangiata xkè nn mi piace :S )
SPUNTINO (ore 17.00):
1 Prugna + 1 Carota + 1 Yogurt
CENA (ore 20.40):
2 Fettine di carne magra + mezza mozzarella di bufala + 1 pera
WO Gambe-Spalle
- Squat 4x6 120"
21Kg(x15)- 31Kg(x6)- 35Kg(x6)- 35Kg(x6)- 35Kg(x6)
- Leg Press 3x8 80"
80Kg(x8)- 85Kg(x8)- 90Kg(x8)
- Leg curl 3x8 80"
20Kg(x8)- 25Kg(x8)- 30Kg(x8)
- Lento Avanti 4X6 120"
17Kg(x8)- 27Kg(x6)- 27Kg(x6)- 27Kg(x6)- 27Kg(x6)
- Alzate Laterali 3x8 80"
5Kg(x8)- 5Kg(x8)- 5Kg(x8)
- Scrollate manubri 3x15 80"
12Kg(x15)- 12Kg(x15)- 12Kg(x15)
-Crunch
3x20
Stretching
Ultima modifica di lipidiman; 28-10-2008 alle 09:16 PM Motivo: Problema giorni HELP!!!!
non penso ci siano problemi....magari vacci piu' leggero con entrambi i wo![]()
Cazjio ! Lipi ! Magna più grassi "pregiati" !
Poi, non ti preoccupare, fai quello che puoi...![]()
eheh vaglielo a dire a mia madre <_< -.-'' magari approfondiamo il discorso + tardi ora mi devo rimettere a studiare e dopo vado in pale. cmq grazie della rispostaa ttt e 2 . ciao a dopo
raga nn so sè è normale ma la maggior parte delle volte che torno a casa dopo il WO nn è ke sia proprio stanco, la stanchezza la sento durante il WO, e il problema è questo: non è che posso dire nn sono stanco xkè ho caricato poco xkè quando vado in pale cerco sempre di caricare maggiormente aumentando sempre i pesi. faccio un esempio Giovedì ho petto e quindi faccio panca piana, il max con cui riesco a fare la prima serie (quella da 6rep) è 10Kg, quindi sento anche il muscolo abb stanco subito dopo, ma quando vengo a casa il senso di stanchezza passa xò io nn posso dire di aver caricato poco xkè nn sarei riuscito a fare la serie con 15Kg di piatto su panca. spero sia normale seno nn so come regolarmi con i carichi
COLAZIONE (ore 6.35):
SPUNTINO (ore 10.40):
Panino Mozzarella + Prosciutto Cotto (tutto riscaldato alla piastra)
PRANZO (ore 15.00):
Lasagna col pesto alla genovese e sugo di pomodoro + 1 mozzarella di bufala
SPUNTINO (ore 17.00):
1 Carota + 1 Prugna + 1 Yogurt
CENA (ore 20.40):
Lasagna col pesto alla genovese e sugo di pomodoro + Petto di pollo cotto al vapore + patate lesse
E lo so che è indietrissimo ma ieri era la seconda volta che lo facevo :=P , ho cmq intenzione martedì prox di mettere direttamente 41Kg e fare ttt le serie con qll peso. ma i grassi buoni li devo aggiungere o sostituire con qualke carbo ?
Faccio bene sempre a riscaldare il panino o è peggio ?
Ultima modifica di lipidiman; 29-10-2008 alle 09:26 PM
ho visto sul diario di abacus, che volevi aumenatare un po i carichi, ti scrivo quindi un paio di righe su un buon allenamento ibrido per non esperti.
molto dipende da quante volte ti vuoi allenare a settimana e da quanto tempo hai a disposizione(se devi fare wo e doccia in 50 minuti sarà dura usare cariconi, perchè servono rest piu alti).
comunque una cosa buona e saggia è dividere le sedute in diversi split, ad esempio:
lunedi: Panca/remo
mercoledi: Squat/stacco
venerdi: Remo/panca
sabato: Stacco/squat
altra cosa buona è fare diversi esercizi con diversa intensità, all'inizio coinvolgi dei determinati muscoli con un esercizio multiarticolare con basse reps e alti rest(in pratica spingi carichi pesanti, riposi molto e non vieni ostacolato dall'acido lattico), poi passi a un altro esercizio che colpisca sempre i muscoli che vuoi allenare e stavolta fai serie un po piu voluminose e abbassi i rest, e alla fine se proprio vuoi puoi fare un ultimo esercizio con reps altissime, mentre l'altro esercizio "fondamentale della giornata" lo puoi fare come secondo esercizio del wo, o dopo aver allenato i muscoli che vuoi(io lo facevo sempre per secondo).
per spiegarti meglio quello che ho scritto ti faccio un esempio:
panca/rematore
panca piana 5x5 rest 2'
rematore 5x5 rest 2'
inclinata 4x8 rest 1'30
croci 3x12 rest 1'
Segnalibri