Ciao Claudio.
Che differenze ci sono tra il rematore a bilanciere dritto e quello ez?
Ciao Claudio.
Che differenze ci sono tra il rematore a bilanciere dritto e quello ez?
ciao, cambia soprattutto lo stress sul polso (se utilizzi le prese supine) o lo stimolo sui flessori del braccio (principalmente bicipite, brachiale e brachioradiale [l'ultimo è il muscolo superiore dell'avambraccio.. gli altri 2 sono sull'omero)
in linea di massima comunque consente una presa + "naturale"
dedico questo allenamento a Irene che oggi, colta da improvviso attacco febbrile nn ha potuto presenziare in palestra
DE BENCH PRESS
27 ottobre 2008
Panca + bands (belle toste, circa 40kg) - 12x2 + fermo
40..60..80kg
2x2 @100kg - lento
1x2 @90kg - lento
9x2 @80kg ok!
note:
- ho usato 3 grip, tutti + stretti della panca da gara
- i rest sono bassissimi, giusto il tempo di scaricare 20kg e alternarmi con lino.
- poco o nulla legdrive, visto che mi scivolavano i piedi sul parquet, ho prefeito ridurre l'arco e la spinta dei piedi.
Panca stretta
2x10-9 @60kg + bands
2x10-8 @80kg (no bands)
Lat machine presa neutra
60..80..90kg
4x8-6 @95-90kg
1 set stripping
lento in piedi ad un braccio
8x20kg
8x24kg
6x28kg
2x6 @30kg
addome alla panca romana - 4 set + 20kg
il proprietario ha criticato tutto il nostro modo di allenarci ma dopo un pò nn ha resistito + e si è gasato da morire a vederci caricare
ci girava intorno trotterellando come un bambino davanti ai giochini nuovi
bel workout! 1.15h
dice che facciamo degli errori grossolani
che le mie esecuzioni nn sono buone e che dovrei allenare i tricipiti nell'allenamento di squat
nn penso riuscirò a fargli cambiare idea ma sicuramente tra un pò capirà che nn modificherò in alcun modo il mio modo di allenarmi alla luce delle sue indicazioni.
Ma perchè non prepari un'attentato al proprietario e ti alleni tranquillo per un pò???![]()
Io direi ... piuttosto prepara il proprietario![]()
ahah.. poverino alla fine è un tipo disponibile
domani porto in palestra i copertoni d'auto che ho procurato per sbatterci i pesi dello stacco (è molto hardcore e li ho sempre sognati!!)
nn te preoccupà.. me lo lavoro per bene
poverina è un periodaccio, sua madre si è fratturata il gomito dx e, dopo un periodo in ospedale con tanto di operazione adesso ha bisogno di assistenza (e soprattutto ha dovuto demandare alla figlia le faccende domestiche)
faccende domestiche + lezioni mattina e pomeriggio + allenamento + stress = no buono![]()
Segnalibri