gia è vero....
ma io non so bene come impostare la scheda di forza e pump....non le ho mai "progettate" e quindi non saprei come organizzare carichi e rep....
ho progettato sto allenamento di forza...
CICLO FORZA
Giorno 1
Stacco
Trazioni a presa prona 3x(quanto riesco)
Rematore con bilanciere
Lento avanti
crunch
Giorno 2
Squat
Panca piana
Trazioni a presa supina 3x(quanto riesco)
Curl con bilanciere
crunch
mi dite quante rip dovrei fare?????Essendo un ciclo di forza ho privilegiato solo gli esercizi multiarticolari per aumentare i carichi e solo gli esercizi fondamentali....poi la scheda per la massa avrà esercizi anche non multi e avrà qualche esercizio in più....
Ultima modifica di Zatoichi; 27-10-2008 alle 10:25 AM
non lo sopporto lo stacco
Sinceramente, non capisco l'utilità di dedicare un intero mese a fare pump, soprattutto se l'allenamento con i pesi è finalizzato alle arti marziali. Il pump io lo vedo bene solo alla fine di una seduta di allenamento basata su esercizi multiarticolari.
probabilmente hai ragione....ma gli ese per il pumpo come dovrebbero essere svolti????e per le rip della scheda di forza,come le imposto?
Per il pump un esercizio monoarticolare per il gruppo muscolare che stai allenando e fai serie a elevato numero di ripetizioni (12-20) con pause brevi (30''-45'').
Per quanto riguarda la forza dipende. Ovviamente la regola generale è poche ripetizioni con tanto carico. Però bisogna vedere, se è la prima volta che ti avvicini a % di carico elevate, comincerei con un classico 5x5 sui fondamentali, per poi passare a progressioni settimanali.
Segnalibri