ciao scusa se zompo fuori così ma volevo chiedere se il pin pull fosse il mezzo stacco e xkè ne fai così tante di serie ? t conviene fare sia stacco che stacco rumeno nella stessa seduta?
ciao scusa se zompo fuori così ma volevo chiedere se il pin pull fosse il mezzo stacco e xkè ne fai così tante di serie ? t conviene fare sia stacco che stacco rumeno nella stessa seduta?
il pin pull è uguale allo stacco solo che il bilanciere parte rialzato, in pratica è posto poco sotto al ginocchio, qua vedi la differenza tra stacco e PP:
http://www.youtube.com/watch?v=uE_wslj3Z6A
per la scheda, ci sono gia un po di spiegazioni un paio di pagine fa, e dovrebbero essercene anche sul diario di somo, ma comunque il wo di oggi è composto da pin pull con riscaldamento fino a 110kg, poi c'è un 3x1+3x3, dopodiche si passa allo stacco normale 5x5 e si finisce con la botta del rumeno ad alte reps, quindi come vedi è un wo che mira molto a lavorare sulla catena cinetica dello stacco, faccio bene o male la stessa cosa per lo squatsquat 3x1+3x3, box 5x5, gm 2x10)
ok capito grazie![]()
bel pin pull e stacco, dai che ti cominci a riprendere!
ciao Fabio, complimenti per lo stacco!
mi spiegheresti come fai a decidere che carico utilizzare (sia nello stacco che nello squat) nei 3x3 dopo le singole? vai a sensazione o hai una progressione calcolata di riferimento?
guarda io vado a sensazione, anche perchè devi vedere quanto ti sei affaticato nelle singole, e soprattutto quanto riposo fai tra le serie:
se fai 3x1 rest 5' + 3x3 rest 3', userai carichi molto piu alti![]()
wo:
panca piana
riscaldamento
3 @ 64 -->dovevo fare un 5x5 @ 64, e non riuscire a completare neanche la prima serie mi ha un po spezzato le gambe, visto che un po di settimane fa ero riuscito a fare 5 @ 66, ho anche provato a cambiare stance ma nulla è cambiato
allora passata la voglia di abbandonare il wo:
6x5 @ 54 rest 1'30
panca piana presa stretta
1x7 @ 44 rest 1'30
1x4 @ 49
4x3 @ 49
trazioni
PM
SS
PS
ho fatto 6 serie, 2,2,2 ma non ricordo quante reps, anche se le sensazioni sono state migliori dell'ultima volta
push press
4x5 @ 44 rest 1'30
anche qui, qualche settimana fa riuscivo a fare 5x5@44 di military press, anche se la military non la facevo nel giorno di panca ma in quello di squat
non saprei come spiegarmi questo calo di prestazioni nella panca, visto che nello stacco sono riuscito a mantenermi sugli stessi livelli, e nello squat ho perso solo una manciata di chili
Segnalibri