Grazie a chi ha segnalato la discussione

Citazione Originariamente Scritto da bassofondo Visualizza Messaggio
a fare male veramente ne è l'uso o l'abuso? mi spiego, io accetto di fumare una sigaretta a settimana o di farmi un paio di birre il sabato sera. fumare fa male, bere anche. se cerco su google "danni fumo" mi esce l'inferno, cionondimeno mi pare che una sigaretta a settimana possa concedermala.

stessa cosa per il doping? ad esempio per il gh, se cerco "danni gh" mi esce l'inferno, ma un uso moderato è possibile? ad esempio assumerlo per un determinato periodo e basta, in piccole dosi....
o per essere efficace è necessario che sia tanto e quindi sfoci nell'abuso? o anche l'assunzione di un nanogrammo è da considerare abuso?

ad esempio ho sentito dire spesso che l'aspirina fa malissimo, ma chi di non non ne ha prese mai? puo essere lo stesso discorso?

grazie a tutti
Pur essendo il discorso sensato, è già stato fatto tante volte e ci sono post in evidenza.

Usare le bombe è sempre un abuso, perchè stiamo parlando di usare medicine per usi diversi dal loro scopo. Perciò... è un abuso.

E' possibile usare una dose di bombe che minimizzi il rapporto costi/ricavi? Specialmente nel bodybuilding la risposta è no, checchè se ne dica. Perchè presuppone una analisi degli effetti negativi e positivi corretta e rigorosa. Per l'aspirina è possibile, per le bombe no. Perciò il rischio di farsi male con questa roba è enormemente più grande.

Poi, stasera esco di casa e vengo centrato da un TIR, il tizio strafatto e che fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno vivrà fino a 90 anni. Ma è un'altro discorso.

Ecco un esempio dei rischi che si corrono:

Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
si il mio allenatore ne fa uso e mi hi spiegato qlks nel caso volessi cominciare in futuro
qll orali non dovrebbero essere così dannosi. ok bst parlare di doping
cmq è ovvio ke non facciano bene!!! stiamo parlando di doping.. qll ke intendevo è ke fanno meno male dei normali steroidi.. discorso chiuso
uber non lo so.. semplicemente il mio allenatore mi ha consigliato , nel caso volessi cominciare con gli steroidi di cominciare con qll orali prk sn i più leggeri. figurati lo so bene ke qls forma di doping faccia male. tutto qua
ora, io non sono un esperto di bombe, ma per quello che ricordo gli steroidi orali sono ben più tossici di quelli che si iniettano perchè devono essere trattati in modo da superare la barriera dello stomaco, con un procedimento che si chiama alchilazione e che li rende tossicissimi per il fegato.

Questo è il problema: roba potentissima che viene usata tramite passaparola. E questa è la prassi, non un caso isolato.