qualcuno che mi aiuta ???
qualcuno che mi aiuta ???
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
ciao, schede nel forum non se ne fanno, devi iniziare a capirci qualcosa tu e impostarti un allenamento, poi ne possiamo ragionare insieme.
ti do delle dritte, gli esercizi fondamentali (lascia perdere quella miriade di esercizi che hai scritto tu) sono:
squat
stacchi da terra (deadlift)
distensioni su panca piana
rematore
trazioni
lento avanti
dip/panca stretta
curl bilanciere/manubri
puoi impostare un allenamento già solo con questi (al max puoi aggiungere un po' di lavoro per gli addominali e la cuffia dei rotatori a fine allenamento).
purtroppo l'alimentazione è fondamentale, forse anche più dell'allenamento. è fondamentale sia per mettere su massa come si deve, sia per poi tirare fuori gli addominali (quindi è inutile che fai 300000 addominali al giorno, ci vuole la dieta!).
e ora leggi, leggi e ancora leggi il forum!![]()
si grazie, ma più o meno vorrei accoppiare due sezioni di muscoli per seduta, tipo un giorno spalle-bicipiti e un altro giorno altre due sezioni di muscoli.....quale coppia mi consigliate voi di fare ???
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci.
quante volte ti vuoi allenare la settimana??
per me posso allenarmi tutti i giorni, quindi non sò....3-4 volte la settimana vanno bene !!!
Lunedì
Petto:
Panca piana 12/10/8
Distensioni su panca inclinata con manubri 12/10/8
Croci su inclinata 12/10/8
Parallele fino alla morte x 3
Bicipiti:
Curl seduto panca scott bilanciere obliquo impugnatura larga 12/10/8
Manubri in piedi a martello 12/10/8
Concentrazione 3x12 lentamente
Mercoledì
Schiena:
Lat indietro impugnatura larga come le spalle, busto rigido 12/10/8
Pulley basso 12/10/8 con fermo immagine alla bocca dello stomaco e sofferenza...
Lat avanti triangolo impugnatura stretta, sguardo al cielo e tirate al petto con fermo immagine 12/10/8
Rematore 1 braccio 3x10
Lombari 3x12
Tricipiti:
french alla lat 12/10/8
Bilanciere panca piana impugnatura stretta, 12/10/8
tirate un braccio maniglia all ercolina 12/10/8
Venerdì
Gambe:
Leg exention 3 x 6 leggera ma lenta con fermo all'apice
Squat 12/10/8/8/6
Pressa 12/10/8
Leg curl 12/10/8
Calf mac. polpacci in piedi 3 x 12
Addominali:
Addominali vari e obliqui al twist o con una mazza a corpo libero
Sabato
Spalle:
Lento indietro alla Multipower o com. una macchina 6 - 12/10/8
Manubri distensioni da seduto senza far toccare imanubri ma facendoli sfiorare e non scendendo sotto la linea parallela delle spalle 12/10/8
Alzate laterali 12/10/8
Alzate 90 gradi 12/10/8
Trapezi bil. obliquo tirate al mento 3x12
Corsetta leggera leggera 20 minuti
ho trovato questo....ora bisogna sostituire gli esercizi che non posso fare a casa (in quanto non ho gli attrezzi) e aggiungere quelli fondamentali....se qualcuno mi aiuta a modificare un pò di cose gliene sarei grato !!!
Segnalibri