chiedo a te tarantino di nuovo 3 x 8,6,4 vuol dire 8,6,4 e stop o 8,6,4 8,6,4 8,6,4? tra 8 e 6 e 4 recupero e aumeto carico giusto? non è uno stripping vero?
chiedo a te tarantino di nuovo 3 x 8,6,4 vuol dire 8,6,4 e stop o 8,6,4 8,6,4 8,6,4? tra 8 e 6 e 4 recupero e aumeto carico giusto? non è uno stripping vero?
Rispondendoti al tuo post precedente, solitamente il numero di serie è inversamente a quello delle reps, quindi a mio parere se stai sulle 8 reps possono andare bene 3 massimo 4 serie per esercizio....
Per il piramidale è come detto prima, Per gli aumenti di carichi tra le serie devi vedere come segui il dato piramidale, cioè: c'è chi arriva a cedimento in ogni serie, tenendo così il peso costante...
Cmq se posso dire la mia, penso che tra i due preferirei un piramidale inverso 4-6-6-8....
perfetto seguirò tuo consiglio..3-4 serie per esercizio=3-4 serie gruppo muscolare?
il mio problema è che sono passato in otto mesi da fare 10kg curl in concentrazione 7-8 rip 4 serie a 20 kg 7-8 rip sempre 4 serie..però la massa non mi è aumentata di moltissimo..non seguo nessuna dieta e forse è anche per quelo..non che mi dispiaccia aver aumenato un pò la forza però avrei preferito il viceversa piuttosto ...in genere esercizi li eseguo lentament..2 secondi in fase positiva e 4 in quella negativa all'incirca
La risposta di BJ è valida...inoltre il piramidale io al momento lo eviterei...non sò xchè, ma ti dà una stanchezza infinita...meglio un range medio-alto, tipo le 8 rep.
Ovvio che dipende dal tipo di esercizio...sui multy c'è un range, sui mono altri, sull'ex x il pump finale è tutt'unaltra storia, ammesso che abbia voglia di farlo...
No, 3-4 serie sono x esercizio, non x gruppo muscolare...x ogni gruppo il num di set è vario e dipende dal tuo wo...
io ho voglia di fare tutto..anzi mi piace anche un pò soffrire nelo sport..è una tra le poche cose che mi scarica e fa stare bene..prima ho fatto 5 annni atletica ma poi ho smesso causa strappo muscolrae quadricipite
ma per la massa c'è un numero di serie per gruppo muscolare oltre il quale è controproducente?
qindi nel POF curl bilanciere 3 x 8, 6, 4 vuol dire nove serie? più un curl manubri + 1 in concentrazione non sono troppi?
Allora il 3x8,6 4 è un piramidal e che verrà interpretato così:
1°serie da 8 rep
2°serie da 6 rep
3°serie da 4 rep
Sn 3 set, non 9...cmq 3 esercizi x un muscolo piccolo li vedo male...un fondamentale ed un complementare vanno più che bene!
quindi secondo te una serie di sbarra in supinazione alla macchine e un curl bilanciere sono più che cufficienti?
! curl bilanciere e un curl concentrato x il momento vanno di lusso....
scusa se rompo ancora...quindi un curl e un concentrato vanno bene e farò così...Ma se volessi fare una tabella di allenamento in cui alleno un solo gruppo muscolare al giorno ....devo fare qualche serie in più? perchè a me solo quelle due sembrano poche ma di sicuro mi sbaglio? perchè farne di più non va bene per massa?
tu un curl e un concentarto ti riferisci se poi nella stessa sessione di allenamento alleno anche altri gruppi vero?
Segnalibri