io ho voglia di fare tutto..anzi mi piace anche un pò soffrire nelo sport..è una tra le poche cose che mi scarica e fa stare bene..prima ho fatto 5 annni atletica ma poi ho smesso causa strappo muscolrae quadricipite
io ho voglia di fare tutto..anzi mi piace anche un pò soffrire nelo sport..è una tra le poche cose che mi scarica e fa stare bene..prima ho fatto 5 annni atletica ma poi ho smesso causa strappo muscolrae quadricipite
ma per la massa c'è un numero di serie per gruppo muscolare oltre il quale è controproducente?
qindi nel POF curl bilanciere 3 x 8, 6, 4 vuol dire nove serie? più un curl manubri + 1 in concentrazione non sono troppi?
Allora il 3x8,6 4 è un piramidal e che verrà interpretato così:
1°serie da 8 rep
2°serie da 6 rep
3°serie da 4 rep
Sn 3 set, non 9...cmq 3 esercizi x un muscolo piccolo li vedo male...un fondamentale ed un complementare vanno più che bene!
quindi secondo te una serie di sbarra in supinazione alla macchine e un curl bilanciere sono più che cufficienti?
! curl bilanciere e un curl concentrato x il momento vanno di lusso....
scusa se rompo ancora...quindi un curl e un concentrato vanno bene e farò così...Ma se volessi fare una tabella di allenamento in cui alleno un solo gruppo muscolare al giorno ....devo fare qualche serie in più? perchè a me solo quelle due sembrano poche ma di sicuro mi sbaglio? perchè farne di più non va bene per massa?
tu un curl e un concentarto ti riferisci se poi nella stessa sessione di allenamento alleno anche altri gruppi vero?
Segnalibri