wo 24/10
per fortuna che il venerdi è il giorno "medio" del Bill Starr... a me sembra che sto programma abbia due giorni pesanti e uno medio
squat
5x46, 5x54, 5x62, 5x69, 3x79, 8x62
panca
5x40, 5x46, 5x53, 5x59, 3x68, 8x53
rematore
5x38, 5x44, 5x50, 5x57, 3x65, 8x50
curl bil EZ 3x8x31
french press EZ 3x8x25
mi fa male il culo. e non per pratiche amorose di incerta sessualità, ma perchè lo squat ieri è sato davvero molto faticoso muscolarmente. dopo la 2a serie ho inziato ad avere un dolore alla chiappa dx, perciò ho cercato di spingere un po di piu con il lato sx ma, apparte la scarsa utilità di tale pratica, si è rivelata ovviamente inefficacie perchè quando il carico sale hai un bel star li a pensare "aspetta che adesso esco dalla buca con il gluteus maximus sx, poi attivo l'adduttore destro ed infine do lo slancio finale con i quadricipiti al completo". in ogni caso alla fine il mio 3x79kg l'ho piazzato, e sono ad un passo dal varcare la soglia degli 80kg di squat! che farà sorridere i piu ma a me fa piangere di gioia!
da migliorare è l'aspetto mentale. quando sono a dover "provare" carichi oltre il mio solito di squat, ci vado sempre un po dubbioso e timoroso. nello stacco non mi succede, piu è alto il carico e piu ci vado a brutto muso, nello squat invece il primo pensiero è "scendo fin dove riesco e mi accorgo in discesa di poter arrivare"... che è un modo sbagliato di partire (e pericoloso davvero secondo me). cmq mi riprometto di andarci piu grintoso dal prossimo wo.
la panca va bene, se non fosse per il dolore al palmo dx. è proprio come una fitta quando stacco il bilanciere e, va da se, quando il carico è al limite un po di problemi me li da. però quel che mi piace è che di volta in volta aggiusto un pezzo del setting: i piedi, la schiena, la presa. ad esempio ieri ho scoperto che appoggiavo il bilancere troppo avanti sugli appoggi (o mettevo la testa troppo indietro...) con la conseguenza che inconsciamente stavo attento a non sbattere il bilancere contro gli appoggi. piccolo dettaglio ma tutto fa brodo.
visto che l'esecuzione migliora anche nel rematore, mi accogo che qui lo sto tenendo un po sotto il mio attuale potenziale, decisamente sotto alla panca. appena l'esecuzione mi si stabilizza, porto il carico al pari della panca piana.
nei due esercizi per le braccia ho solo arrotondato il carico. il curl continuo a farlo un po alla maiala. è strano perchè di manubrio faccio molto meglio che con il bilancere, è anche vero che è la prima volta in assoluto che uso un bilancere per fare il curl. cmq arrivando a fine settimana sti esercizi piu di tanto non posso spremerli... hanno la funzione di farmi credere che stia facendo "massa" alle braccia, finchè ci credo va tutto bene.

Segnalibri