Credo di sapere la differenza tra proteine ed aminoacidi, tu forse un pò meno visto che continui a scrivere amminoacidi (cosa sono ammine con acidi?[i]
qui poi, scusa diste, ma leggilo il forum, bcaa, Ma lo sai cos'è un proteina ed un amminocido? sai cosa si intende per definzione? ma se la dimuzione della % di massa grassa è il risultato di un'alimentazione mirata, cosa centrano i ramificati, che cmq sono presenti in ogni alimento proteico, in misura maggiore o minore, che assumi? me lo spieghi?
Poi la glutammina! a parte che un aumento di gh non significa un aumento della massa magra e sul discorso in merito sopratutto all'APl se ne è discusso ancora....insomma cerca, studia, informati, ma evitiamo certi luoghi comuni da dpliant della Ultimate, che è questo quello che voglioni far credere!! [/B])
Visto che questa è quella parte del forum in cui si parla di INTEGRATORI, abbiamo già dato per scontato che l'alimentazione base sia sufficientemente curata per cui inutile continuare a ribadire che per ottenere la definizione occorre un piano alimentare.
Credo di sapere anche cos'è la definizione, mi viene il dubbio che per te sia tutto legato alla diminuzione![]()
La questione dei ramificati da INTEGRARE a quelli che già si assumono con gli alimenti è spiegata dal fatto che questi sono aminoacidi foremente coinvolti nella costruzione muscolare, dal momento che non è possibile scindere il cibo in casa in modo da estrarre soltanto questi specifici nutrienti mi sembra altrettanto ovvio che l'aumento di questi aminoacidi possa determinare quantomeno una differenza rispetto all'uso di alimenti o proteine in polvere il cui spettro aminoacidico sia composto anche da altri aminoacidi.
Non è la stessa cosa!
E torno a ripetere che ho verificato di persona.
Per quanto riguarda il rilascio veloce o lento delle proteine non sto qui a spiegarti nel dettaglio che cosi come per i carboidrati ne esistono a catena lunga e corta, questo influisce sui tempi di assimilazione ed utilizzo da parte dell'organismo.
Quando scrivo qualcosa su questo forum è anche per confrontarmi e saperne in più ma se continuo ad imbattermi in gente che mi risponde cosi non credo imparerò molto.
![]()

)
Segnalibri