commento anchio anche se con un po di ritardo. la tecnica mi sembra buona, poi vediamo con l'aumentare dei pesi, ma per ora mi sembra ok.
per il resto subito via i guanti, non fa nulla se all'inizio farai fatica è normale, ma piano piano le tue mani si trasformeranno in un orribile ammasso di calli, e diventeranno dure come la roccia: nel senso che quando bevi devi stare attento a non spaccare il bicchiere senza volerlo
scherzi a parte, io uso sempre la presa alternata, e mano a mano che aumento i carichi, ho la mano sempre piu ferma, all'inizio faticavo a tenere il bilanciere a 115kg, poi la difficoltà era a 120, poi 125, 130 135 adesso riesco fatico a tenere fino alla fine i 140, ma presto li domerò per benino.
per il sudore nello stacco, visto che prevalentemente fai le singole, basta che ti asciughi la mano sui pantaloni prima di prendere il bilanciere(la soluzione piu ovvia è quasi sempre la migliore)
p.s.:
farti venire i calli farà male, specialmente se passi da zero a 100kg in un zap, quindi se vuoi tagliare i tempi e fare l'uomo duro allenati senza guanti, se no pre i primi 2 o 3 wo, fai parte dell'allenamento con e parte senza

Segnalibri