Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Eppure sono a conoscenza di tutti i benefici cui porta ma è più forte di me!
    Ah sì ? E quali sono ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Ah sì ? E quali sono ?
    Non mi sembra il caso di elencarli, anche perchè dovrebbero essere noti

Predefinito

Guarda, caro fifty, che quest'anno ho fatto un esperimento: per tutto l'anno non ho corso. Poi, quest'estate, ad Agosto, mi sono fatto quasi tutto il mese di corsa. E, sorpresa, non ho avuto nessun problema manco alla prima sessione di running.

Però devo dire che faccio sempre squat e stacco.

Predefinito

Io trovo che il tuo allenamento sia massacrante. Anche a me piace la multifrequenza per alzata però cerco di calibrare intensità e volume. Se un giorno facci stacco pesante, poi faccio squat medio e panca leggera, magari alzo le reps. Comunque complimenti. Ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fidippide Visualizza Messaggio
    Io trovo che il tuo allenamento sia massacrante.

Grazie per i complimenti fidippide!!!

Predefinito

Belin, 45 giorni senza aggiornare il diario.... che vergogna...

Alcune novità importanti hanno comunque caratterizzato questo periodo, finalmente ho concluso il trasloco (ad eccezione di qualche dettaglio ancora da perfezionare) e mi sono stabilito nella nuova casa assieme alla mia (ammirevole) metà. Ho praticamente abbandonato gli allenamenti e cosa di cui più sono dispiaciuto ho abbandonato i compagni della palestra che nel bene e nel male mi hanno sostenuto in questi 2 anni passati là dentro. In primis Valter, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per le innumerevoli lezioni di vita e di cultura fisica. A seguire Giorgio, Ale e tutti gli altri, spero con tutte queste persone di tenere stretti rapporti anche fuori dall'ambito ginnico. Adesso mi vengono i lacrimoni buuh buuh......

Vabbè passiamo alle cose più terra terra, sto cercando di adibire la stanza che ho libera a home gym, qualcosa possiedo già, magari quando avrò qualche cosa in più posto qualche foto in modo da rendere meglio l'idea.
    Naturalmente non mi esimerò da postare anche video degli allenamenti tanto adesso faccio un pò il caz.zo che mi pare!!!

Spero di aggiornare un pò più frequentemente il diario anche se a casa non possiedo ancora una connessione internet e sarò costretto a postare solo qui in ufficio, senza la dovuta tranquillità!

Cosa positiva/negativa di essere andato a vivere per i fatti miei è che non so mai cosa fare da mangiare, e alla fine finisco a mangiare "purcaie" (che in genovese sono schifezze), la soluzione migliore per questa situazione è la creazione di una dieta che, oltre ad avere benefici sul mio organismo mi evita lo stress di pensare a cosa mangiare ogni giorno!!!

Ero indirizzato verso una un pò troppo inflazionata dieta a zona, la classica 40 30 30, ma non mi convince. Considerato che devo solo gestire un regime di ipercalorica pensate sia applicabile un 40 30 30 o le proporzioni tra macronutrienti debbano essere riviste? Naturalmente l'obiettivo è quello classico di guadagnare qualche chiletto.
    Il mio fabbisogno giornaliero si aggira intorno alle 2500kcal, considerando che non potrò partire con una dieta da 4000kcal giornaliere (ho qualche difficoltà a ingurgitare cibo d'ignoranza!) pensavo a un approccio graduale all'aumento delle calorie, avendo però qualche dubbio su ciò che riguarda appunto la suddivisione dei macronutrienti...... spero di ricevere qualche dritta in merito.

Saluti a tutti nel frattempo!!!

Predefinito

Bentornato e congratulazioni per la nuova casa e la futura home gym

Predefinito

Grande Luca.
    Ben tornato tra i diaristi.
    La suddivisione dei macronutrienti non sò fino a che punto possa influire sulla ipercaloricità della dieta ma come tutti sappiamo influisce sulla composizione corporea. All'inizio però partirei con una 50 20 30. Su un soggetto giovane e atletico come te 2500kcal mi sembrano un po' pochine, forse è il caso di calcolarle con dietacal più che fare a occhio.

Comunque ora pensa a sistemarti per bene e a ricominciare gli allenamenti in modo da far assestare il metabolismo, trova una routine e con un apposito thread stiliamo tutti insieme una dieta su misura per te
    (ovviamente io vi faccio solo compagnia )

Predefinito

Grazie Boro, e grazie a TheIron!

Qualche altra news sugli sviluppi degli ultimi tempi:
    La home gym si può dire pronta con gli innesti dell'ultimo fine settimana, l'ho già provata comunque mercoledì e venerdi scorsi e devo dire che ho avuto buone impressioni nonostante fossi un pò scettico rispetto all'allenamento in palestra. (In fondo al post la lista degli equipaggiamenti della palestrina!).
    Come detto ho già svolto due allenamenti sulla base della prima scheda di questo diario, tutto sommato non sono proprio fuori condizione anche se i carichi sono bassi e i DOMS sempre molto alti!
    Domenica (ieri) lavoro aerobico sotto forma di raccolta di olive, trasporto conche, pulizia, e nuovamente trasporto sacchi. Vi assicuro che ho sudato parecchio!!!
    I nuovi propositi sono questi:
    continuare ancora la scheda per 1-2 settimane
    aprire un 3d intitolato "la dieta di Lux" e conseguente rispetto di una dieta come si deve.

Ecco la lista delle cose presenti nella palestra:
    power rack
    barra per trazioni (da attaccare sul PR)
    panca inclinabile declinabile,
    2 bilancieri 200cm
    1 bilanciere 150cm
    1 bilanciere EZ
    4 coppie di manubri
    188kg di ghisa

come è suggerito nel 3d aperto in baby builders sulla home gym, ho steso uno strato di linoleum per preservare le piastrelle, ho appeso due specchi per soddisfare il mio narcisismo e verificare eventuali errori nelle esecuzioni, inoltre ho preso un tappetino per addominali e la chicca delle chicche il panetto di magnesite, che potrà essermi utile ma fa sempre scena verso chi viene in pellegrinaggio alla home gym!!!!

L'unica cosa che manca adesso sono 2 rialzi di legno da 4cm per staccare da un altezza decente (intorno ai 20cm)

Predefinito

Ciao Luca
    Auguriiiiiiiiiiiiiii di buon compleanno [835]

e di buon nataleeeeeee §72

Predefinito

Grazie Frank!

adesso sto scrivendo dopo l'abbuffata di natale, ma chissenenfrega ora me ne vado a casa e spanco un pò!!!

ci si sente sempre qua!!

Predefinito

Minkia fratè sono due mesi che non scrivi più

Predefinito

Quanto tempo...

L'ultimo mio post risale a natale 2008, quindi, vediamo, siamo nel 2010, circa un anno e più.

Innanzitutto saluto Valter e Frank (con il quale ci siamo sentiti di "recente"), non sono nuovo ma la maggior parte della gente che posta ora sicuramente non avrà letto niente di "mio". Per gli altri potrei essere un deja vu.

Bene riassunto delle puntate precedenti:
    Dopo aver abbandonato la palestra ufficiale (inevitabilmente ma con rammarico) ho acquistato un pò di giocattolini casalinghi che ho usato davvero poco, nella prima metà del 2009 ho lavorato pochissimo coi pesi e nella seconda causa trasferte di lavoro che mi occupavano dei mesi interi sono stato totalmente inattivo. Nel dicembre 2009 (4 mesi fa...) in una sciagurata partita di calcio (ruolo portiere) mi fratturo indice e medio della mano sinistra, mi ingessano ma tolto il gesso ho più problemi di prima, le dita non si muovono e comincio la fisioterapia, che stò proseguendo ancora in questi giorni, nel frattempo un'altro mese di trasferta mi porta via altro tempo prezioso.

Tornando ad oggi, la situazione è questa:
    il lavoro non dovrebbe più rompere il ca**o
    la ghisa è piena di polvere
    le mie dita stanno tornando ad essere operative al 100%.
    Sommando tutto questo si arriva al punto che è ora di riprendere a fare sul serio, squattando, spancando, staccando.
    Inoltre sono calato parecchio (naturalmente!!!) e per cominciare saranno sufficienti i carichi dei puffi o poco più.
    Beh devo ricominciare altrimenti rischio di finire sempre più nella mediocrità dell'impiegato italiano medio....

Non prometto niente, scrivere assiduamente o partecipare a mille discussioni eccetera, mi interessa risentire i "vecchi", discutere coi "nuovi" e alla fine, riappropriarmi di uno spazio che sentivo mio.

Ci si vede qua!

Predefinito

Ciao, bentornato sul forum!!!

Predefinito

Bentornato brò