Principalmente io eviterei qualsiasi integratore di carboidrati.Originally posted by diste18
X nandro
hai detto che hai fatto delle prove con integratori e senza integratori e che i risultati erano migliori con quest'ultimi.
hai parlato solo delle pro del siero a scambio ionico, ma ti riferivi solo a quelle?
io non ho mai preso integratori ma ho avuto amici che avevano risultati migliori prendendo qulache integratore. volevo sapere secondo te quali sono quelli che possono davvero aiutare e quali sono da evitare.
Innanzitutto per una questione di piacere del cibo, ovvero se proprio devo assumere carboidrati sotto forma di zuccheri o amidi in un prodotto in polvere, preferisco mangiare delle patate lesse o un gelato a frutta o qualcosa che soddisfi anche il mio palato.
Fatta questa premessa dovresti orientarti verso proteine il più possibile pure, ovvero delattosate e possibilmente prive di zuccheri e additivi come l'aspartame.
Come ho scritto prima sono poche quelle che hanno queste caratteristiche, tra le tante marche esistenti ho notato la Andreson che produce una linea di pro in polvere alle quali è possibile aggiungere i gusti separatamente (acquistandoli a parte) e quindi di base non presentano ne aromi ne dolcificanti.
Io ti consiglio di orientarti in questo senso, ovviamente senza aggiungere i famigerati aromi ma se vuoi rendendole più gradevoli magari compri un pò di fruttosio, caffè o quello che ritieni opportuno.
Solitamente troverai tre tipi Siero, Siero a scambio ionico e Caseine, queste ultime hanno un rilascio più prolungato nel tempo.
L'ideale è assumere proteine del siero a scambio ionico dopo il workout e le caseine prima di andare a dormire.
Per quanto riguarda altri integratori che ritengo efficaci in termini di crescita e resa posso dirti che ho provato l'ornitina ketoglutarato e l'arginina solitamente chiamati OKG e AKG.
Anche la creatina ha una sua valenza, ma con questo integratore suggerisco di limitare le dosi e i periodi di utilizzo.
Infine per quanto riguarda periodi in cui vuoi raggiungere una definizione maggiore l'integrazione ideale sono gli aminoacidi ramificati detti BCAA.
Ricorda che si tratta di integratori, ovvero non sostituire mai le polveri con il cibo solido.
Segnalibri