Ciao, potrebbe aver senso fare 2 volte a settimana dei jumpset tra rematore e miltary, magari una volta 5x5 e 5x8 mentre la seconda 5x8 e 5x5 (invertendo i 2 esercizi)? Grazie.
Ciao, potrebbe aver senso fare 2 volte a settimana dei jumpset tra rematore e miltary, magari una volta 5x5 e 5x8 mentre la seconda 5x8 e 5x5 (invertendo i 2 esercizi)? Grazie.
Perché ? Il JS o SS potrebbe essere efficace sullo stesso distretto muscolare o su distretti antagonisti. Ma posso avere interpretato male...![]()
Di solito il jumpset o le ss si applicano a agonista/antagonista tipo panca e rematore, tipo trazioni e lento avanti. Volevo sapere se poteva essere costruttivo impostarlo su lento avanti e rematore. Grazie tattoos.
Prego. Ma a me risulta che lento avanti e rematore abbiano solo i sinergici in comune.
Appunto, quindi non è indicato farli in jumpset giusto?!
Detto che non so quanto sia efficace 'sta tecnica, direi di no.
Questo volevo sapere! E sono stato fortunato che mi hai risposto te. Grazie!
ciao
volendo scegliere 2 esercizi per i jumpset propenderei per:
A: rematore + panca
B: military + trazioni
military + rematore nn è un'ottima idea perchè la zona lombare sarebbe sempre sotto tensione, idem i trapezi, e rischieresti di perdere ripetizioni per l'eccessivo affaticamento di questi "nodi" deboli.
trazioni + panca nn è ottimo perchè le trazioni coinvolgono in parte il gran pettorale e il capo lungo del tricipite.. stesso discorso di military + rematore.
Grazie somoja. Molto esauriente. In questo 3d mi hanno risposto in 2 dei più autorevoli. Bene.
il fatto che abbia tanti post nn vuol dire nulla, magari ho scritto un mucchio di fesserie![]()
Segnalibri