riporto quì sotto una buona parte del mio resoconto della Coppa Italia (quella riguardante il "conte zio"), postato nella sezione PL al 3D "sabato e domenica prossimi", per coloro che non frequentano tale sezione.

................................. OMISSIS........................................... ..

TATTOOS e lo squat che scotta

mi sarebbe piaciuto titolare il thread con un altra parodia del film con Paul Newman, ossia "Tattoos sul tetto, che stacca" [d-|] , ma siccome non gli hanno consentito di salire con i pesi sopra al palazzetto, abbiamo dovuto soprassedere.
Il cugIvo è il 3° Tony della covata: partecipa alla sua prima gara FIPL, a 45 anni, con l'entusiasmo di un ragazzino e questo dovrebbe costituire il migliore spot per tutti i neofiti timorosi, negativi o recalcitranti.
Anche lui combatte con un'attrezzatura rimediata e poco sperimentata: il corpetto non è stretto abbastanza per l'uso delle fasce strette, ma è sufficientemente fuorviante per quello che è l'assetto che Ivo ha costruito in tutti questi anni da amatore raw. Un carico modesto non gli consente di scendere comunque sotto al parallelo, ma un carico pesante gli impone di snaturare la discesa rischiando di gettarsi all'indietro: inoltre, le poche volte (credo 5 in tutto) in cui sono state provati corpetto e fasce insieme, improvvisando nell'ultimo mese scarso, hanno naturalmente fatto il resto.
C'è un fuori gara di squat, è vero, ma ottenuto a pesi elevati per un esordiente (180 chili) e per giunta gestiti con sufficiente naturalezza: la circostanza fa ben sperare per gli sviluppi futuri, anche la panca è nettamente migliorabile se non si ricade nell'errore dell'impugnatura da panca stretta per i tricipiti.
Infine, la nota veramente lieta; lo zio testardo continua la tenzone (ha pur sempre pagato l'iscrizione ) e viene premiato allo stacco: 180 - 190 - 200KG! nuovo primato personale con 20 chili di miglioramento sul precedente alla gara di Acila ed inoltre ben 9 luci bianche sulle 3 prove, con il risultato ottenuto non in un promozionale ma in gara ufficiale.
Onore, Ivo, al tuo spirito e determinazione che, se fossero stati accompagnati da qualche centimetro di discesa e da una sola valida nello squat, ti avrebbero magicamente condotto ad un clamoroso podio master alla tua prima esperienza di PL completo, approfittando di concomitanti ed inimmaginabili uscite di atleti famosi. §7
.....Allora si che avrei potuto scrivere il famigerato post rimasto strozzato sulla mia tastiera e che tu ben conoscevi in anticipo: "la gara tattica dello zio Tattoos" [834]

a tutti il saluto pesante di Tonymusante e l'augurio sincero di rivedervi o.....vedervi per la prima volta ad una prossima occasione che - ne sono ultraconvinto! - scoprireste essere la prima di una lunga serie.
GOODLIFT