Nella panca non fai il fermo regolamentare. Prova a dire mentalmente "milleuno". Poi tiri su.
Nella panca non fai il fermo regolamentare. Prova a dire mentalmente "milleuno". Poi tiri su.
Panca: Ok per il fermo, infatti non ero troppo sicuro. Anche se sotto il peso il tempo sembra interminabile comunque!Per gambe e chiappe la prossima volta farò più attenzione. Anche la panca è un po' ballerina purtroppo. Mi servirebbe una panca piana ma al momento non ho soldi per comprarla.
Squat e stacco: ho capito i difetti e proverò a migliorare. Nello squat pesante mi "dimentico" di salire prima con il petto, anche in relazione al set up iniziale non perfetto. Nello stacco cerco sempre di portare il peso verso le tibie e stare il più basso possibile con i glutei ma a mano a mano che il peso aumenta non riesco a cominciare a far salire il peso e far lavorare la catena cinetica posteriore se non quando sono già bello in alto con le chiappe. Può anche significare che i femorali non siano allo stesso livello di forza della schiena, oltre che ad un semplice fattore tecnico?
Può essere. Tuttavia, ti consiglio:
1) di fare box squat a nausea;
2) di fare solo DUE passi indietro ed arrestarti fermo e duro come un pezzo... di ghisa !
Dopo.
ciao marco, ho appena visto i video e ti dico la mia:
panca: forse l'alzata migliore, la prima parte dell'eccentrica è ok, poi a pochi cm dal petto sembra tu perda la durezza e crolli sul torace.
lavorare sulla durezza, lavorare sul fermo.
squat: sicuramente la tua peggiore alzata, nn ci siamo proprio con la spinta di gambe, sicuramente per una questione di bilanciamento muscolare tendi a ricercare la schiena (che hai abbastanza forte) ma così facendo ti precludi i futuri miglioramenti.
poca, pochissima durezza (si acquista con la pratica, è normale)
lavorerei sul box ma senza forzare il sitting back: fai uno squat normale solo che ti arresti sul sedile, duro come una pietra, poi riparti esplosivo senza ricercare la schiena.
nn trascurare l'accosciata.
stacco: lo migliorerai con la pratica e con il lavoro su schiena e squat.. penso che il margine sia ancora parecchio
scusami se sono stato troppo critico
Oggi tanti video!
Box squat 3RM @ 125KG
Stacco sumo due singole a 160
GM @100KG, seconda e quarta serie (qualche cappella qua e la!)
LINK alla pagina del diario
Stacco rumeno, ultima serie di un 4x10. Che ne dite della tecnica? Può andare?
L'intruso è mio papà!
Floor Press 2RM 67,5 Kg
Link al diario
Segnalibri