secondo voi fare flessioni e addominali tutti i giorni è controproducente?
secondo voi fare flessioni e addominali tutti i giorni è controproducente?
si, anche perchè duri 3 giorni...poi ti rompi
su questo mi oppongo...
si è controproducente, nelsenso che dopo un po' non cambia più nulla, ne forza ne massa...parlo per esperienza personale...è uno degli esperimenti che ho fatto per qualche anno...a volte anche 6 o 7 giorni a settimana...con i mattonisulle spalle...(25 o 30 kg, nonricordo)
avevo sentito in un documentario che bus rutten fa 1000 piegamenti al giorno...per chi non lo sapesse è un campione di MMA
ci sono decine di programmi che prevedono i piegamenti sulle braccia. fai dei search nel web, c'è anche quello che fanno fare agli astronauti della nasa. Mai provati ma come programma hanno logica.
si basano tutti sull'arternanza della fatica metti che ne fai al massimo cinquanta
Lune 50
marte 20
mercole 30
giove 10
venere 40
sabato 30
domenica riposo
poi lunedì provi a farne un paio in più e così via
io ho iniziato con le flessioni...tutti i giorni tranne la domenica un 10x30 con 1,5 min di recupero....
prima di iscrivermi in pale le facevo tutti i giorni XD
attenzione...solo flessioni non va bene...ma sembra strano tutti fissati con le flessioni...pure io!!!
poi però a distanza di anni ci si trova con scapole alate e spalle anteposte e postura da gobbo...mai nessuno che propone trazioni tutti i giorni!!
è vero la parte che tutti vorrebbero enorme sono i pettorali.
P.s. non è per fare polemicaciao
effettivamente anche le trazioni tutti i giorni sono buone da fare...forse ancora meglio perchè allenano più gruppi muscolari...però...bo...magari entrambi gli esercizi???
bè vuoi mettere le trazioni co le flessioni ? io le trazioni neanke riesco a farle.. mentre le flessioni si. quindi come fa uno a consigliare di fare sempre trazioni se sono difficilissime ?
Segnalibri