Il perchè della presa??? Bhè è una presa assimetricafinchè se ne può rinviare l uso è meglio nn credi????
Per il gesso c'è poco da dire è utile e basta...![]()
Il perchè della presa??? Bhè è una presa assimetricafinchè se ne può rinviare l uso è meglio nn credi????
Per il gesso c'è poco da dire è utile e basta...![]()
Utile si,ma senza non si muore...io fino a 120 stacco senza gesso e non ho problemi di presa.
No Pain,No Gain
Bhè, si probabilmente fino a 120 con una buona presa puoi anche tenerli ma poi.... Cmq è anche un fatto di sudorazione, c'è gente (come me) a cui le mani sudano molto (soprattutto a contatto con l acciaio del bil), e li il gesso è fondamnetale... Quindi visto che il ragazzo sosteneva che aveva provato senza guanti senza ottenere buoni risultati, mi sembrava giusto aggiungere che il gesso poteva aiutarlo....![]()
A ma certo...a me nella panca le mani sudano e si apre la presa...brutta cosa....quindi il gesso è utile in questi casi,certo.
No Pain,No Gain
grazie anche per il vostro intervento
come sarebbe la presa ad uncino?
cmq per quanto riguarda l'asimmetria della presa mista, devo dire che ogni serie alterno (ad es mano dx prona e sn supina; poi la serie dopo mano dx supina e sn prona)
il gesso, intendi quello in polvere?
Se alterni è già meglio...
La presa ad uncino prevede che il bilanciere rimanga tra le dita (sopra di esso) e il pollice (sotto di esso) nn sò se mi sono spiegato, in pratica prova ad afferrare il bil con presa neutra parallela però metti il pollice di modo che anche questo afferri il bil (mi spiego di merd+)....
Per il gesso puoi provare sia quello in polvere che quello in pezzi, sostanzialmente sono la stessa cosa.... Io lo prendo in un negozio di trekking alla modica cifra di 4 euro 200gr (dura molto, io è 1 anno che l ho comprato e ancora ne ho...)![]()
ti ringrazio, proverò con la presa come hai detto te...e se mi trovo male torno a quella alternata![]()
commento anchio anche se con un po di ritardo. la tecnica mi sembra buona, poi vediamo con l'aumentare dei pesi, ma per ora mi sembra ok.
per il resto subito via i guanti, non fa nulla se all'inizio farai fatica è normale, ma piano piano le tue mani si trasformeranno in un orribile ammasso di calli, e diventeranno dure come la roccia: nel senso che quando bevi devi stare attento a non spaccare il bicchiere senza volerlo
scherzi a parte, io uso sempre la presa alternata, e mano a mano che aumento i carichi, ho la mano sempre piu ferma, all'inizio faticavo a tenere il bilanciere a 115kg, poi la difficoltà era a 120, poi 125, 130 135 adesso riesco fatico a tenere fino alla fine i 140, ma presto li domerò per benino.
per il sudore nello stacco, visto che prevalentemente fai le singole, basta che ti asciughi la mano sui pantaloni prima di prendere il bilanciere(la soluzione piu ovvia è quasi sempre la migliore)
p.s.:
farti venire i calli farà male, specialmente se passi da zero a 100kg in un zap, quindi se vuoi tagliare i tempi e fare l'uomo duro allenati senza guanti, se no pre i primi 2 o 3 wo, fai parte dell'allenamento con e parte senza
grazie del tuo intervento fabio
nell'ultimo wo ho provato a staccare senza guanti...
beh, ci son riuscito, ma le mani sono state invase immediatamente da un esercito di calli!
nei prossimi allenamenti cmq proverò come hai detto te..metà coi guanti, e metà senza. Alla fine spero di abituarmi![]()
nuovi video:
squat 90kg (dopo 17 rep con onde 3-2-1)
http://www.youtube.com/watch?v=qJhJd...e=channel_page
GM prova 48kg 8reps
http://www.youtube.com/watch?v=FhnPg...e=channel_page
please, critiche... molto dure, soprattutto sul good morning(che è uno squat?!)
e il GM dov'e' ???
Lo squat non ' malaccio
Scendi troppo velocemente secondo me, e non riesco a capire se serri o meno le ginocchia.
1)Quando stacchi il bilanciere dai fermi,devi stare DURO.Tutti quegli ondeggiamenti lasciali agli altri...stacchi,DURO,1-2 passi e squat!Inoltre scendi alla velocità della luce cercando il colpettino...scendi veloce ma controllato e non rimbalzare sulle ginocchia!
2)Hai fatto 8 resp di squat...il GM non c'è.Il GM è una sorta di stacco rumeno ma col bilaciere sui trapezi.Insomma prima ti fletti di schiena e poi fletti un pò le gambe per non capotarti in avanti.Tu fai uno squat e poi alla fieni schieni in avanti.
No Pain,No Gain
già, scendo alla velocità della luce, come ha detto anche gold's gym
per il gm, lasciamo stare...devo impararlo ex novo!
1)ok, devo stare più duro...
devo scendere un pò più lenatamente...
-ma cosa intendi per "non rimbalzare sulle ginocchia"?
2)devo impararlo ex novo il gm...
le gambe devono stare meno piegate, a quanto pare?
Grazie mille ad entrambi!![]()
Bro calma calma..siamo qui per aiutarti
Nello squat sembra che che tendi a fare un rimbalzino nella posizione inferiore,in modo da prendere il balzo risalendo (l'equivalente del rimblazo del bilanciere nella panca)..forse sbaglio eh,ma così pare dal video.
Per il GM invece cerca qualche video dei vari PL su youtube: io ho imparato così.
No Pain,No Gain
Segnalibri