wo 17/10
squat
5x45, 5x53, 5x60, 5x68, 3x77, 8x60
panca
5x39, 5x45, 5x51, 5x58, 3x66, 8x51
rematore
5x37, 5x43, 5x49, 5x55, 3x63, 8x49
curl ez 3x8x30
french ez 3x8x24
finalmente inizio ad arrivare a carichi "sfidanti". ho notato una cosa, che mi sono adattato alla nuova routine. ovvero, 4 settimanfa ho chiuso un 5x5x77 di squat... ora non ci riuscirei piu senza prima le serie a scalare di "riscaldamento". non so se è una cosa positiva, però per giudicare voglio vedere come andrà la progressione dei carichi, perchè è anche vero che se avesso continuato col 5x5 oggi sarei intorno agli 80kg con quasi nulle possibilità di progredire in tempi ragionevoli. in realtà, ora faccio lo squat davvero molto meglio, senza sbilanciamenti, sentendo la contrazione dei glutei e dei femorali, la schiena rigida... e con molto meno riposo, perchè sarà anche vero che cambiando i pesi sul bilancere passano 2' abbondanti, ma non sto nemmeno mai fermo a riprender fiato!
altra cosa che ho notato dopo tre settimane nell'esecuzione, è che tendo ad accelerare un poco la discesa quando quasi raggiungo il parallelo e poi fin giu quando inverto il movimento. non so se sia una roba corretta da fare, però cosi mi danno meno fastidio le ginocchia.
lo stesso discorso vale per la panca, dove però ho sicuramente molto piu margine che non nello squat. sta cosa che la panca progredisca bene mentre nello squat sputo sangue per migliorare di 2kg mi fa girare gli zebedei notevolmente... perchè ho carichi talmente bassi che dovrei avere parecchio margine di crescita. cmq staremo a vedere. nella panca anche l'esecuzione è decisamente migliore, tendevo a sbilanciarmi salendo prima col lato sx mentre ora ci faccio molta piu attenzione a salire uniforme e senza strattoni. poco a poco mi inizia a dare meno fastidio il polso dx.
il rematore non ha grossi problemi. forse parto troppo "accovacciato" e vedendo un po di esecuzioni direi che dovrei stare un po piu alto.
ultima cosa il curl col bil ez. io continuo ad aumentare il carico ma lo faccio sempre piu alla maiala!![]()

Segnalibri