Bhè forse è da precisare: senza guanti e con gesso, se no col +azzo che tieni il bil... Un altra cosa: sforzati ad usare una presa parallela (magari ad uncino) la mista lasciala come ultima alternativa
....
Bhè forse è da precisare: senza guanti e con gesso, se no col +azzo che tieni il bil... Un altra cosa: sforzati ad usare una presa parallela (magari ad uncino) la mista lasciala come ultima alternativa
....
Non vedo il xchè...io mi trovo benissimo anche così...cmq bello staccò Aba!![]()
Il perchè della presa??? Bhè è una presa assimetricafinchè se ne può rinviare l uso è meglio nn credi????
Per il gesso c'è poco da dire è utile e basta...![]()
Utile si,ma senza non si muore...io fino a 120 stacco senza gesso e non ho problemi di presa.
No Pain,No Gain
Bhè, si probabilmente fino a 120 con una buona presa puoi anche tenerli ma poi.... Cmq è anche un fatto di sudorazione, c'è gente (come me) a cui le mani sudano molto (soprattutto a contatto con l acciaio del bil), e li il gesso è fondamnetale... Quindi visto che il ragazzo sosteneva che aveva provato senza guanti senza ottenere buoni risultati, mi sembrava giusto aggiungere che il gesso poteva aiutarlo....![]()
A ma certo...a me nella panca le mani sudano e si apre la presa...brutta cosa....quindi il gesso è utile in questi casi,certo.
No Pain,No Gain
commento anchio anche se con un po di ritardo. la tecnica mi sembra buona, poi vediamo con l'aumentare dei pesi, ma per ora mi sembra ok.
per il resto subito via i guanti, non fa nulla se all'inizio farai fatica è normale, ma piano piano le tue mani si trasformeranno in un orribile ammasso di calli, e diventeranno dure come la roccia: nel senso che quando bevi devi stare attento a non spaccare il bicchiere senza volerlo
scherzi a parte, io uso sempre la presa alternata, e mano a mano che aumento i carichi, ho la mano sempre piu ferma, all'inizio faticavo a tenere il bilanciere a 115kg, poi la difficoltà era a 120, poi 125, 130 135 adesso riesco fatico a tenere fino alla fine i 140, ma presto li domerò per benino.
per il sudore nello stacco, visto che prevalentemente fai le singole, basta che ti asciughi la mano sui pantaloni prima di prendere il bilanciere(la soluzione piu ovvia è quasi sempre la migliore)
p.s.:
farti venire i calli farà male, specialmente se passi da zero a 100kg in un zap, quindi se vuoi tagliare i tempi e fare l'uomo duro allenati senza guanti, se no pre i primi 2 o 3 wo, fai parte dell'allenamento con e parte senza
grazie del tuo intervento fabio
nell'ultimo wo ho provato a staccare senza guanti...
beh, ci son riuscito, ma le mani sono state invase immediatamente da un esercito di calli!
nei prossimi allenamenti cmq proverò come hai detto te..metà coi guanti, e metà senza. Alla fine spero di abituarmi![]()
nuovi video:
squat 90kg (dopo 17 rep con onde 3-2-1)
http://www.youtube.com/watch?v=qJhJd...e=channel_page
GM prova 48kg 8reps
http://www.youtube.com/watch?v=FhnPg...e=channel_page
please, critiche... molto dure, soprattutto sul good morning(che è uno squat?!)
grazie anche per il vostro intervento
come sarebbe la presa ad uncino?
cmq per quanto riguarda l'asimmetria della presa mista, devo dire che ogni serie alterno (ad es mano dx prona e sn supina; poi la serie dopo mano dx supina e sn prona)
il gesso, intendi quello in polvere?
Se alterni è già meglio...
La presa ad uncino prevede che il bilanciere rimanga tra le dita (sopra di esso) e il pollice (sotto di esso) nn sò se mi sono spiegato, in pratica prova ad afferrare il bil con presa neutra parallela però metti il pollice di modo che anche questo afferri il bil (mi spiego di merd+)....
Per il gesso puoi provare sia quello in polvere che quello in pezzi, sostanzialmente sono la stessa cosa.... Io lo prendo in un negozio di trekking alla modica cifra di 4 euro 200gr (dura molto, io è 1 anno che l ho comprato e ancora ne ho...)![]()
ti ringrazio, proverò con la presa come hai detto te...e se mi trovo male torno a quella alternata![]()
salve sono nuova del forum vorrei un consiglio pratico bodybilding da 15 anni dalla primavera tutti gli anni faccio un mese di allenamento a circuito poi dopo un mese faccio un allenamento a superset e fino ad agosto gli alterno faccio questo per bruciare di più mi hanno sempre insegnato che tenere sempre alto il battito cardiaco aiuta a bruciare di più invece stò leggendo dei forum che sostengono il contrario cioè che non facendo pause almeno di 3 minuti tra una serie e l'altra porta ad avere lacido lattico mi potete aiutare vi spiego il mio allenamento di 3 sedute asettimana:ciclette 5 minuti riscaldamento,legh exstncion 10 rip con 10 k,squat10 rip con 32k,stacchi per 10 con 26k,affondi camba dietro con 5 k per 10 tutto per 4 volte riposandomi tra un superset e l'altro 1'30,poi add.3 x20 abd3x20 la parte alta normale cosa ne pensate![]()
ahahaha
hai sbagliato sezione! leggi un po' il forum
Guardando il video del PR sembra che lo fai molto tranquillo, hai solo qualche incertezza nella chiusura! A vederti così si direbbe che non fosse un peso massimale...
Riguardo ai 180 secondo me hai fatto anche tante singole... Magari facendo salti maggiori tra una e l'altra ci potevano anche stare!
Segnalibri