Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
allora alfredo ho pensato alla tua scheda ma non ti dico niente, proviamo solo a ragionare assieme.
Mono o multi frequenza? Perchè?
Quanto volume sui vari gruppi muscolari, perchè?
Che progressioni pensi d'usare all'interno del mesociclo e perchè?
su che range vuoi stare sui multiarticolari e sui complementari e perchè?
cedimento si o no e perchè?
Quanto pesi % massa grassa e quante cal stai assumendo e come sono suddivisi i macro nutrienti?

Incomincia a rispondere a queste domande e iniziamo a tirare fuori una scheda seria e più su misura.
Caro Andrea, innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. Purtroppo devo fare ammenda perchè non so rispondere alla maggior parte delle tue domande (forse era questo il tuo obiettivo? farmi prendere maggiore coscienza sull' allenamento?) quindi prima di dire cavolate voglio documentarmi.. intanto le lasciamo li

Posso solo dirti che peso 80kg ma la bf non so dirtela, credo intorno al 13/14% ma non avendo fatto esami plicometrici recenti..
La dieta te la posto tra non molto, considera che sono stato per 1 mese in body recomposition (ha avuto i suoi frutti) però ho dovuto interrompere (troppe fibre). Adesso sto mangiando pulito ma senza pesare i macro, chiaro che le pro sono abbastanza alte (minimo 80 gr o non avrei margine di crescita).
Appena ho tempo (l'università non mi da tregua) cerco di essere più esaustivo.
Ciao
Alfredo