Anche se molti non sono d'accordo con me, io resto del parere che alcuni integratori danno la possibilità di avere dei risultati superiori alla sola alimentazione da bb.
Ribadisco che tale affermazione è frutto di sperimentazione personale e di amici che per lunghi periodi si sono allenati senza integratori e in altri periodi hanno integrato la dieta con proteine, creatina e aminoacidi.
Mi alleno da oltre dodici anni, credo di avere un minimo di esperienza sull'integrazione alimentare, soprattutto perchè non ho mai utilizzato anabolizzanti o farmaci.
Questo mi ha permesso di giudicare i miei risultati senza influenze di prodotti illeciti.
Il valore biologico raggiunto dalle proteine del siero a scambio ionico è il più elevato tra i nutrienti, quelli che conosco ed io stesso, nei periodi in cui le usavamo, abbiamo avuto un buon incremento di muscolatura contemporaneamente ad una buona definizione.
Inoltre non ritengo il latte un alimento da eliminare, in special modo le affermazioni sul contenuto dei grassi, il problema della "pelle spessa" e tutto ciò di negativo è stato detto sono delle notizie prive di fondamento scientifico.
In commercio esiste il latte scremato per esempio il granarolo leggero ha 4g di proteine e 0,2g di grassi per 100ml.
L'intolleranza al lattosio è un fattore personale che si manifesta in maniera chiara.
Per quanto riguarda la presenza di calcio è la stessa di un latte intero, la differenza sta nell'assimilazione, ovvero mancando il grasso l'organismo non riesce ad utilizzare tale fonte di calcio.
Ma si sa una alimentazione "ad hoc" deve avere la sua buona dose di grassi, preferibilmente insaturi e polinsaturi e i grassi del latte non sono buoni.
Un cucchiaino di lecitina di soia può essere un ulteriore integrazione per aiutare anche l'assimilazione del calcio.
E ora giù di botte §83

Segnalibri