ok grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando, non vedo l'ora di vedervi per ricevere dal vivo più consigli possibili. intanto io continuo col programma che mattia ha postato.
Grazie
andrea
ok grazie a tutti dell'aiuto che mi state dando, non vedo l'ora di vedervi per ricevere dal vivo più consigli possibili. intanto io continuo col programma che mattia ha postato.
Grazie
andrea
aperta e chiusa parentesu sull argomento kettelbells training e ghiri sport adesso basta ,mi dispiacerebbe troppo se si rovinansse qst bel tredh (almeno,a me piace)
dicevamo.....
adesso dimmi domani cm va che proseguiamo cn le tabelle
devi tener presente 2 cs
1 e piu importante devi cercare di resistere il piu possibile fregandotene x il momento delle reps
2 e piu importante sopporta i dolore!!!! e sconfiggilo , si lo so sembra una frase da film di kung fu o roba del genere ,ma e vero
quando una persona sente dolore inizia a contrarre muscoli che nn servono ,ne a far alleviare il dolore ne tantomeno per sostenere megli l o sforzo,quindi si va in affanno e presto in acido lattico(ricordiamo che l acido lattico si forma a causa della poca ossigenazione del sangue,infatti e per qst che i maratoneti durano di piu perche avendo uan velocita modesta riescono a controllare il respiro) di conseguenza trova il tuo ritmo cn il respiro
![]()
ciao visione spero leggerai presto...allora domani fai 2min cn 24kg 1min 30'' cn 20 e 1min cn 16kg tutto cl dx e poi ti riposi 5-10min e ripeti tutto cl sinistro
ovviamente nn ci sono pause tra i vari pesi
poi ti fai degli esercizzi statici per migliorare la resistenza nel mantenere le posizioni
braccio dx 3 secondi dondolandoti in basso poi fai uno snatch e rimani 3 secondi in alto tutto 4 volte
braccio sx uguale
swing (mezzo strappo in termini tecnici) 28kg 1min subito prendi 24kg e fai 2min subito prendi 16kg e fai 3min
esecuzioni fai min cl desto cn 28 subito alla fine del minuto cambi e vai avanti per un altro minuto cl siistro cn 28kg e cs via per un totale di 12min
buon lavoro
Ultima modifica di mattia1987; 17-10-2008 alle 08:31 AM
Allora è stato un allenamento leggerino leggerino da§88§83
[.-%-]
mi sono divertito un sacco, dolore allo stato puro, a fine allenamento ho fatto anche un 5x5 di pistol giusto per fare qualcosa per i quadricipiti.
grazie mattia aspetto nuovi ordini
ps sta sera parto e torno lunedì, potrò riprendere ad allenarmi martedì.
grazie ancora
Ciao Visione,
Non mi sono dimenticato di spiegare cosa c'era in quei video. Siccome ci metterei una vita a spiegarli in italiano ho fatto un video e l'ho messo su youtube. Tieni presente che non sono un esperto, quindi la mia tecnica puo essere migliorato. In ogni caso dovrebbe esserti utile.
Gav
http://www.youtube.com/watch?v=0XUTzV1ZeK0
Mattia,
Non sono sicuro che il termine "mezzo strappo" è stato tradotto bene in italiano. Half snatch (mezzo strappo), al meno in inglese, è la tecnica che usavono una volta nelle gare dove il KB la facevi scendere al petto come nello slancio. Guarda questo video.
http://www.youtube.com/watch?v=wZ36-Scj7ec
Non voglio dirti che usi il termine sbagliato, voglio solo capire le traduzioni giuste così non dico cagate.
Gav
Grande Gav, bel video!Gli stai spiegando la presa a gancio, come nella pesistica, anche detta Croquette.Quello che illustri e' il metodo utilizzato nel ghirisport per economizzare al max lo sforzo.Da chi hai imparato in Inghilterra, per caso da quelli di powerseekers, con Vasilis Ginko?complimenti anche per il tuo italiano e per la tua home gym.![]()
Hammer,
Grazie dei complimenti. Ho imparato da Mike Stefano tramite l'internet. Mike è uno dei migliori coach di Valery Fedorenko. Ci sono i video delle tecniche e poi mi sono filmato e lui ha dato dei consigli su cosa dovevo migliore.
Mi piacerebbe conoscere Oleh per imparare da lui anche. Visto che lo conosci, perchè non gli suggerieci di mettere un forum sul GS nel suo sito. Potrebbe essere un modo per far decollare lo sport in Italia.
Gav
ciao visione stasera ti posto le tabelle a presto ciao![]()
Segnalibri