
Originariamente Scritto da
Nemintek
Si chiama progresso scientifico.
Il progresso scientifico, per definizione, è l'insieme di quelle idee e percorsi in campo scientifico che hanno come scopo ultimo il miglioramento delle condizioni di vita dell'uomo. I farmaci comunemente usati nel doping sono progresso scientifico perchè concepiti per cure mediche, se usati per doping non si tratta più di progresso scientifico. Allo stesso modo si può dire che la F1 è progresso scientifico e allo stesso modo non lo è, perchè molte soluzioni ivi applicate sono poi passate in campo civile, non lo è nel caso di scoperte puramente di ambito sportivo. CHiaro il concetto? Per la scienza vera, sapere qual è il mix di farmaci o integratori, creati per gente che sta male per davvero, idoneo alla crescita muscolare è solo basso esercizio del sapere come lo è pubblicare esperimenti del tutto inutili e di dubbia utilità in riviste sportive.
Una volta ci si poteva sognare di poter far tornare una persona in vita, mentre ora coi defibrillatori è possibili.
Questo è progresso scientifico, ma non è minimamente e assolutamente equiparabile o assimilabile all'uso di farmaci per fini solo ludici.
Oppure anche tu fai il bigotto come la mia ex professoressa di lettere che era contro l'eutanasia, ma favorevole all'accanimento terapeutico?
Questo che c'entra?
Sono controsensi fuori misura secondo me.
Ma ora sono molto OT dall'argomenti del topic e me ne scuso, però ci tenevo a farti capire luke come la pensavo, nessun rancore

Segnalibri