Si hai ragione scusa, mi sono perso per la via. Libri su IGF in itagliano non ne conosco neanche 1, ma dovrebbero essere brevemente discussi su qualunque libro moderno inerente la biologia e la medicina. Se sai leggere l'inglese un pò di libri ci sono, ma che parlano specificamente di sollevamento pesi credo siano pochi ma ci sono stai tranquillo....basta avere pazienza e tempo cercandoli tra le references di en.wikipedia.org sotto la voce IGF o tradotta insulin-like growth.
Nei paesi del globo settentrionale le fonti di grassi sono limitate come le fonti di pro: carne, formaggi, pesci, olii, frutta secca, avocado, burro di arachidi, mozzarelle, uova e tuorli, olive, salsicce, ricotta e latticini grassi, affettati grassi (pancetta, lardo con pepe), pinoli, altro?
Prova a fantasticare unendo queste cose...io di solito faccio frittate o "introgoli" burrosi.
Per la ricarica non ti spaventare troppo. E' sempre un discorso di obbiettivo, se il tuo obbiettivo è la massa allora 3000Kcal con prevalenza di carbo possono andar bene. In definizione un pò meno; 2500Kcal. Ma poi non è vero che con la metabolica non si ingrassa ehh, si ingrassa ma il grasso è più distribuito e si vede molto poco, ma soprattutto il metabolismo settato a bruciare i grassi consuma immediatamente parte di quello accumulato. In fine si ingrassa molto meno che con le altre diete, e finita la massa si smagra tanto più e tanto prima!
Quindi non preoccuparti di non essere pulito al 100%, non serve, non ora.




?) presumo. Sembra una soluzione fattibile attestarla attorno alle 3700?
Rispondi Citando
vi sembra esagerato il consumo di proteine...a me si anche se al momento non mi danno nessun problema (non sento affaticamento a livello di fegato) anche se Di Pasquale dice di stare in queste % pro-lipo. Inoltre ho letto che ingerire quantità superiori ai 50 gr di proteine nello stesso pasto non serve a niente dato che oltre il corpo non le metabolizza, con quale lasso di tempo allora va presa "la dose"...3 ore?
Segnalibri