ah ma io sono già venuto a vedere! Dresano! tra l'altro i salti mortali per riuscire a venire a vedere giusto giusto un'oretta di gara di stacco il sabato
ma Terni è decisamente fuori portata
passione, tanta passione... è qui secondo me che vi fregate un po'... voi traboccate di passione per questo sport, non vi sprecate in proseliti e gli date tutto... ma la passione negli altri va costruita! questo tipo di messaggi non penso tocchi chi già trabocca di passione, chi da mesi, anni insegue l'obbiettivo di salire in pedana... quelli di tutto quello che ho scritto se ne sbattono! conoscono tutti i siti che vendono l'attrezzatura a memoria e ciclizzano pure l'allenamento del tragitto in macchina per non arrivare stanchi e fare bene!
ma per tutte le cose c'è chi ha passione e provando poi magari spegne, e c'è chi arriva neanche tanto convinto e poi si esalta!
e ho da scommetere che questo secondo sia il gruppo decisamente più folto e a cui tutto sommato è riferito l'appello di paolo!
ma per convincere uno non troppo convinto a venire a gareggiare servono delle motivazioni, delle basi minime che giustifichino la fatica!
a questo proposito mi spiego meglio sul competitivo, che non vuol dire arrivare ultimo! l'ultima di squadra di campionato non è mica scarsa! ***** se è competitiva! è però l'ultima delle grandi squadre! una squadra di serie D messa contro una di A invece non è competitiva... ne risulta un carnaio di gol a senso a unico che risulta quasi ridicolo! poi se uno ha una grande passione è cosa a cui sente di potersi sottoporre, per crescere nella direzione che ha intrapreso. ma se uno non ce l'ha, una caterva di legnate pura e semplice non ne aumenterà le aspirazioni!
che poi può essere anche una cosa strettamente personale... del tipo io ora valgo tot, e non è assolutamente sufficente per presentarmi davanti agli altri... quando varrò tot, dei pesi sicuramente non mirabolanti ma che per quello che sono, la mia altezza/peso e tutto cominciano a essere accettabili allora magari si!
esemplifico con un paio di dettagli su di me, non che tutti siano come me, ma chi non ha i miei dubbi e problemi, ne ha probabilmente di analoghi e quindi tanto vale, senza stare a fare più difficili costruzioni di carattere generale!
io gioco a Rugby, la mia passione è il Rugby, mi alleno per questo... in questo sport il lavoro in palestra è ormai pressochè fondamentale, tanto più se sei un secco come il sottoscritto! quale che sia l'obbiettivo, la ghisa e la gravita sono uguali per tutti, e gira che ti rigira ho conosciuto il powerlifting. ora, il mio rapporto con il PL è che uso tecnica e allenamenti del PL per i miei fini di allenamento... questa è la premessa generale, altri non faranno rugby, faranno altri sport, o cmq avranno altri fini, ma che per l'appunto hanno un rapporto un po' distaccato, di sfruttamento di quei principi per altre fini...
ora... allenati che ti alleni, lo sfizio di salire in pedana m'è venuto! perchè sono sicuro di tutte le belle cose che ha detto paolo sul partecipare, perchè in campo è uguale, e dico praticamente le stesse cose quando faccio proseliti sul rugby. ma ho altre cose da far quadrare,da conciliare con i miei precedenti impegni... e i dolori vari, e le partite la domenica... poi non sollevo un *****... peso poco meno di 65kg, e i video dei miei massimali sono in sezione video: 60bp, 100sq, 120dl... poca roba... obbiettivo stagionale arrivare a 80, 110, 140... già con questi salirei in pedana.
una volta raggiunti l'altra condizione è che vi sia un'evento raggiungibile, e compatibile con il resto.
fatto questo l'attrezzatura... bhe, salirei senza, ed è una cosa a cui non penso mi dedicherei mai... dati tutti gli impegni è tanto se riesco ad allenarmi. mettermi a pensare anche all'attrezzatura sarebbe troppo. ma non è cosa che mi disturba... se arrivi ultimo tra i bravi, ma hai tirato su un buon peso ti puoi considerare soddisfatto no? io si... c'è chi però compresibilmente se si deve imbarcare in questa avventura vuole puntare un po' in alto. e allora l'attrezzatura diventa un problema in più.
in definitiva, date derminate condizioni potreste trovare in me un gareggiante sporadico, di livello medio basso... poi non si sa mai, se ora dico cosi, più avanti amgari le cose cambiano, e avendo cominciato a gareggiare, magari obbligato per qualche ragione a lasciare il rugby, mi appassiono di più e... se in me c'è questo, in altri magari trovate qualcuno di più competitivo, o di più dedito, o entrambi, che hanno meno ostacoli, o che si appassionano di più! ma il principio purtroppo è sempre che ci sono degli ostacoli e delle questioni che fanno da base per permettere la partecipazione di tutti quelli che non pazzi di euforia per il Pl gareggierebbero cmq volentieri MA...

Segnalibri