Risultati da 1 a 15 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

grazie mattia ti ho inviato un mp ci vediamo a milano

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

ho letto il to mp...ti rispondo qui cs arrichiamo ancora un po qst discussione ,spero nn ti scocci,
    allora
    io ti consiglierei cm prima gar di garegiare cn i 24kg

1 cm fare bella figura??
    il primo passo per fare bella figura a mio parere ,e alzarsi dagli spalti e salire in pedana a fare una figura di m.er.d.a cs facendo sarai gia migliore di alte persone e avrai,anche se nn e tanto ,tutta la mia stima e anche quella di tutti gli atleti

adesso cm fare bella figura in pedana..
    beh il regolamento prevede che tu alzi le ghirie per 10 min
    quindi e uno sforzo resistente

di conseguenza , e inutile che cerchi di fare es,20reps in 2 min ...e poi lasci perche nn ce la fai piu ,sarebbe ppiu belo che ne facessi x es 15in 5,7min

dunque gli allenamenti devono servire a migliorare la tua sopportazione al dolore e alla fatica,perche tu n i massimali che hai 32kg li alzi 3-5 volte,ma il problema e alzarli 50-80 volte...quindi concentrati a migliorare la resistenza

io ti consiglio di allenarti cn i 24+24 e di trovarti o se le tue finanze lo permettono comprae due ghirie di peso inferiore, 12-16kg(anche se come dice hummer aspetterei che le fabrichino ad aosta quella standard da gara,xke e facile trovare kettlebells ,ma e difficile trovare dee buone ghirie!!)

gli allenamenti del ghiri sport sono un po piu complicati di quelli x il wl ,xke qui i pesi sono fissi e variano i set e le reops ,quindi lo studio del volume e dell intensita va calcolato in maniera quasi maniacale

pero visto ke tu sei agli inizi tutto va bnìene

es
    lunedi fai
    slanci cn due manubri da 16kg 10,12,15 reps
    poi prendi i 24kg e fai 2 set da 3min e ti segni quante reps fai poi la settimana dopo cerchi di migliorarle(un buon risulatto e fare 6-8 reps al minto)

poi riprendi i 16+16 r fai 1 set da 6-8min

starppo 16kg 15,18 reps
    24kg 2x3min x braccio(tot sei minuti)
    poi prendi un manubrio da 16 kg e fai 5min x braccio

poi un po di trazioni ,parallele ,lavoro adominale ecc

prova qst semplice schema x qst setiman e dimmi cm ti va

a presto

Predefinito

be dai ero già preoccupato che dovevo partecipare con quelle da 32.
    volevo chiederti un po' di cose.
    10min con solo un cambio di braccio?
    posso fermarmi tra una e l'altra?
    ok provo a lavorare a tempo come mi hai detto tu

volevo convincere la mia ragazza a partecipare, con che peso dovrebbe partire a gareggiare 16?

ci sentiamo settimana prossima
    grazie
    andrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    be dai ero già preoccupato che dovevo partecipare con quelle da 32.
    volevo chiederti un po' di cose.
    10min con solo un cambio di braccio?
    posso fermarmi tra una e l'altra?
    ok provo a lavorare a tempo come mi hai detto tu

volevo convincere la mia ragazza a partecipare, con che peso dovrebbe partire a gareggiare 16?

ci sentiamo settimana prossima
    grazie
    andrea
    Ti rispondo anche su questi argomenti: sì, un solo cambio di braccio, senza pausa.Quindi ecco che è validissimo il discorso di Mattia sulla resistenza, anche mentale.La tua ragazza gareggierebbe solo nello strappo col 16 kg.Ciao

Predefinito

allora visone facciamo un po di chiarezza con categorie e discorrendo
    allora

ghiri sport
    specialita di competizione
    ! slancio 10min + tsrappo 10m (1 solo cambio braccio)
    2 slacio cn abbasamentoa 2 braccia(per intenderciil clean and jerk) 10 min
    3mezza maratona 1 di tempo per eseguire quanti piu slanci possibili cn cambio braccio libero
    4 maratona 2 ore di slanci con cambio bracio libero
    donne
    le donne per ovvie ragioni possono gareggiare solo nella specialita di strappo

pesi
    nel ghiri sport" professionistico" o cmq a livello mondiale,o standard,penso di aver resol idea , tutte le categorie di peso maschili gareggiano cn 32kg

le donne a livello internazionale gareggiano cn 16 kg

adesso tornando a noi
    qui siamo un po una grande compagnia ,io conosco bene oleh ed e una persona molto ,anzi moltissimo disponibilissima(mi permetto di rovinare il mio gia poco corretto italiano per sottolineare quanto e disponibile)

e se mi avvisi o lo avvisi pe tempo ,lui in parallelo alle gare piu importanti(mondiali ,o campionati italiani) organizza trofei amatoriali paralleli dove si gareggia con pesi piu bassi alla portata un po di tutti

quindi io ti riconsigliod i iniziare cn24 all atua ragazza consiglierei i 12kg

beh pr convincrla basta che gli dici che nn dovra piu mettersia dieta e che avra un fisico veramente invidiabile....e nn scherzo
    ovviamnete sottoposta ad allenamenti seri

poi che dire...boh a voi le domande...cmq x informazione riguardanti gare ecc potet e chiedere anche noi che siamo abastanza informati

per i costi ..
    allora sono 10 e per il tesseramento e poi massimo 10 e per le gare

Predefinito

si lacvora a tempo ,pero cerca di trovare ...diciamo un massimale cosi che possiamo fare un allenamento un po piu "serio"

Predefinito

ok domani mattina provo il massimale con quello da 24 e ti faccio sapere.
    grazie mattia

Predefinito

Ciao a tutti,

Questo è il mio primo post. Sono inglese e abito a Torino. Mi sto allenando con i kettlebells e mi piacerebbe fare una gara. Ho già scritto una email a ghirisport.it chiedendo informazioni sulle gare e anche su come fare per comprare dei KBs da gara ma non hanno risposto.
    Ho visto che ci sono un paio di persone qui che fanno già le gare. Come devo fare per iscrivermi? Sapete per caso anche quanto costeranno le KBs da gara?

Grazie

Gav

Predefinito

Gav, telefona ad Oleh, il suo cell. è sul sito.Altrimenti mandami un messaggio in privatoche ci mettiamo d'accordo.Ti invito a venire a vedere il campionato mondiale a Chatillon che si terrà dal 14 al 16 novembre.Se tu stai a Torino,io sono del Canavese e vengo lì due volte la settimana, al dojo Miura, via Aosta.Lunedì e mercoledì dalle 19 in poi per il taekwondo.Ci possiamo vedere anche alle 18 x fare due chiacchiere.Per Visione:fossi in te terrei da parte i soldi per Rkc e proverei a conoscere prima Oleh Ilika e farmi una garetta o due di ghirisport.Aspetta anche perchè si svilupperà presto un discorso di certificazione nazionale riservato alle palestre e per altre ragioni che non ti dico , in quanto sono già stato "censurato" da un altro famosissimo sito sul kettlebell training.Poi gli euro sono toui e ci fai quello che vuoi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    Gav, telefona ad Oleh, il suo cell. è sul sito.Altrimenti mandami un messaggio in privatoche ci mettiamo d'accordo.Ti invito a venire a vedere il campionato mondiale a Chatillon che si terrà dal 14 al 16 novembre.Se tu stai a Torino,io sono del Canavese e vengo lì due volte la settimana, al dojo Miura, via Aosta.Lunedì e mercoledì dalle 19 in poi per il taekwondo.Ci possiamo vedere anche alle 18 x fare due chiacchiere.
    Grazie Hammer. Chiamerò Oleh. Per quanto riguarda i mondiali, la mia famiglia è qui dall'inghilterra quel weekend. Se riesco, cerco di combinare una gita ad Aosta, facendo un salto alla gara.
    Conosco la Miura, e anche Marco Franza tramite la mia scuola di arti marziali la Ligorio Academy. Ho fatto anche uno stage nella tua palestra. Possiamo vederci una sera come dici tu. Ho una picola palestra in casa con i kettlebells se voliamo fare un allenamento.

Gav