@ abacus: il 5x5 è un esercizio veramente stancante, e farlo all'inizio, sull'esercizio principale vuol dire arrivare molto stanco negli altri, e in un programma che allena la stessa catena per ogni wo è un po tosto, per quello che ho visto claudio l'ha programmato con questa logica, il primo esercizio si fa con le singole, lui fa dei parziali e penso che provi ogni volta il pr, (anche se da un po non guardo il diario) e questo dovrebbe ricordarti qualcosa, cosi arriva al secondo con ancora molto da dare e fa un 5x5, e per chiudere in bellezza fa qualcosa ad alte reps.
poi è vero che nella panca ho messo il 5x5, ma ci sono due motivi, primo come già detto, per ora mi trovo bene e riesco esprimermi bene anche negli altri esercizi(anche se è ovvio che se faccio 3x1, nei complementari farei di sicuro meglio), l'altro motivo è che non avendo il rack, e non avendo sempre a disposizione qualcuno ch faccia da spotter, con le singole rischierei di trovarmi il bilanciere sul petto(nel 5x5 male che vada mi fermo una rep prima)
@somoja:messa cosi, mi sento abbastanza idiota ad aver pensato al gm nel giorno di stacco, comunque mi piace molto la versione che hai postato te:
pinpull: 3x1+3x3
stacco classico: 3-5x5
rumeni: 2x10-12
+ rematore
ok anche per lo scarico
Segnalibri