ciao
io utilizzo la metabolica da circa 1 anno senza interruzioni
nn mi piace molto la tua idea di diradare tanto le ricariche, penso che, per paura di ingrassare (ti capisco) stai compromettendo buona parte dei risultati.
per quanto riguarda le analisi:
- innanzitutto nn è detto che in cheto o in metabolica i chetoni siano misurabili nelle urine
- se tieni le pro sufficientemente alte nn è neanche detto che entri in chetosi profonda, per via della gluconeogenesi.. nn imputerei questo fatto alle verdure (soprattutto radicchio e lattuga!)
questo tipo di dieta otlretutto nn funziona mica perchè entri in chetosi ma piuttosto per via dell'assetto ormonale favorevole alla lipolisi (rapporto glucagone-catecolamine : insulina a favore dei primi), in particolare grazie al costante controllo glicemico.
per quanto riguarda gli 84mg\dl di glicemia penso siano imputabili alla gluconeogenesi epatica
nn saprei dire da quale substrato di partenza (se i tuoi muscoli o le proteine ingerite con l'alimentazione) cmq penso che il tuo approccio alle ricariche nn ti aiuti in questo senso
se le diradi troppo alteri l'asse ormonale della leptina e di conseguenza quello delle gonadi e del cortisolo (nn solo)
+ cortisolo = + proteolisi--> gluconeogenesi --> iperglicemia (o normoglicemia nel tuo caso)

Segnalibri