fabio ma ci vai tutti i giorni all'università?
cmq forse fare squat, stacchi e GM nello stesso wo(come hai progettato te) è alquanto distruttivo...
fabio ma ci vai tutti i giorni all'università?
cmq forse fare squat, stacchi e GM nello stesso wo(come hai progettato te) è alquanto distruttivo...
beh in realtà sabato e domenica sto a casa
adesso proverò lo schema per catene cinetiche, cosi vediamo se claudio ha avuto una buona idea![]()
si ma prima imposta il programma![]()
e aggiungerei: ricomincia ad allenarti come si deve (e come hai sempre fatto)![]()
allora pensavo che si potesse fare una cosa del genere:
A:
panca 5x5 rest 3' --> lo so che non è il metodo migliore del mondo per la forza, ma mi sto trovando bene, e penso di tenerlo finche riesce a darmi questi incrementi
panca stretta: 4x6 rest 2'
trazioni: 6 set rest 2'
military 5x5 rest 2': questo se ho ancora energie
B:
Squat 3x1 + 3x3 rest 3'
Box alto: 5x5 rest 2'
GM: 2x10 rest 1'
rematore: 6 x 5 rest 1'30''
A2:
panca: 4x8 rest 1'/1'30
panca stretta :5x10 rest 1'
trazioni 6 set rest 2'
military:5x10 rest 1' -->vedi giorno A
B2:
Stacco : 5/6x1 rest 2' con carico relativamente basso, cercando di migliorare l'esecuzione
gm: 5x5 rest 2'
stacco alla rumena: 2x10 rest 1'
rematore: 5x10rest 1'
con scarico dopo 3/4 settimane
ma faresti una settimana: A-B
e quella dopo: A2-B2 ?
o ti alleni 4 volte a settimana?
cmq quelle 10 ripetizioni del good morning(giorno B) le vedo veramente pesanti...
Poi come mai nel giorno B non adotti il 5x5 anche allo squat? io mi sto trovando molto bene, facendolo a carico costante...
ciao in generale credo possa andare
ma nella seduta di stacco il gm nn c'azzecca (oltretutto ti farebbe perdere tempo.. e nn è quello che cerchiamo no?), piuttosto puoi fare pinpull o stacco sumo.
lo stacco rumeno nn lo ritengo utilissimo però al limite come esercizio da 2x10-12 ci può stare
qualcosa tipo:
pinpull: 3x1
stacco classico: 3x3
sumo: 3-5x5
rumeni: 2x10-12
se nn ti piace il sumo:
pinpull: 3x1+3x3
stacco classico: 3-5x5
rumeni: 2x10-12
o ancora:
stacco classico: 3x1 + 3x3
pinpull: 3-5x5
rumeni (ma a questo punto cambia poco rispetto al pinpull, a parte il fermo): 2x10-12
p.s. il gm fallo con gambe semiflesse forzandoti di andare indietro con il sedere ma nn cercare di arrivare parallelo al pavimento, deve essere quasi come uno stacco rumeno (fatto bene) ma con il bilancere in spalla.
le sedute di squat e di stacco allenano le stesse catene cinetiche ma con il bilancere in posizioni differenti, tutto qui.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-10-2008 alle 12:16 AM
Segnalibri