Grazie per le risposte, Lux, molto esaudienti!
In bocca al lupo per il workout!
Ciao..
Grazie per le risposte, Lux, molto esaudienti!
In bocca al lupo per il workout!
Ciao..
Carissimo LUX, un saluto e un in bocca al lupo per la nuova stagione atletica che vai a cominciare. Si lo so, mi sono perso, ma impegni di lavoro (che noto che sai bene cosa sono e li "incappi" anche tu ogni tanto) mi hanno tenuto lontano dal forum e quasi anche dall'allenamento. Mi apprestavo a ricominciare anche io la new stagione e cosa cè di meglio che riprendere una vecchia sessione già provata e reputata altamente positiva se non quella del tuo diario??.
Una piccola domanda te la devo fare, noto che i carichi sono aumentati (tieni conto che sei ancora ll'inizio), ma curi anche l'integrazione quest'anno? se si, con cosa?.
Ciao
Approfitto dell'occasione per rispondere a Frank e aggiornare un pò il mio diario.
Innanzitutto Frank ti ringrazio per l'attaccamento al mio diario! Rispondo alla tua domanda con una brevissima premessa:
Tra qualche tempo mi "cambierà" un pò la vita, andrò a convivere. Se da un lato questo mi porterà via tempo libero prezioso per gli allenamenti, da un'altro potrò mettermi finalmente a curare l'alimentazione e quindi provvedere in qualche modo a cancellare qualche lacuna della alimentazione integrando in qualche modo.
In linea di massima penso comunque di limitarmi alle pro (whey) mattiniere (giusto per la praticità facendo una colazione "veloce"), il resto spero di riuscire ad assumerlo coi pasti durante la giornata. Se questo non fosse possibile correrò naturalmente ai ripari, tutto questo in ottica di mettere su qualche kg raggiungendo l'agognato hp. Non credo almeno a breve di integrare con BCAA o creatina, non ne vedo l'utilità su di me (non che io sia perfetto sia chiaro, ma non credo possano farmi fare un salto di qualità nè di quantità) per ora devo solo pensare a mangiare ed allenarmi.
Qualche considerazione sulle prime 2 settimane, comincio dicendo che purtroppo per impegni lavorativi ho salto l'ultimo WO, credo sia stato un bene! Il meso è molto impegnativo mentalmente e al venerdì sono sempre parecchio "scarico". I carichi sono quelli che mi ero prefisso e credo di avere un buon margine di miglioramento. Oggi comincio la terza settimana e spero di essere mentalmente a posto, le impressioni sono davvero buone vedo molto migliorate le gambe (vasto mediale su tutto) e ho buone impressioni anche sui pettorali vero cruccio da sempre, ora vado a spingere altriementi Fifty si incazz.a!
Ciao Lux, ho osservato il tuo nuovo allenamento in multifrequenza. Volevo chiederti alcune cose: in ogni settimana utilizzi la solita progressione tutti e 3 i giorni di allenamento? Di testa reggi? Grazie.
ciao fidippide, ti rispondo subito: no non ci reggo di testa!
Alla fine del meso posterò il file compilato coi "fallimenti" e naturalmente coi progressi di questa programmazione, ti anticipo comunque che spesso mi capita di non riuscire a chiudere serie dignitose nelle quali dovrei fare più reps possibili nel terzo esercizio (squat o stacco visto che li alterno).
Effettivamente la giornata in cui ho saltato il WO (venerdi' scorso) mi è servita per ritemprarmi un pò, e questa settimana infatti ho fatto abbastanza bene.
Probabilmente questo meso è meglio incentrarlo da lunedì a domenica invece che lunedì venerdì (come purtroppo sono obbligato a fare io) e prendersi qualche ora (o giorno) in più di riposo....
E se in alcune giornate integrassi un po' di aerobica ?
E se al posto della multi fai delle fullbody semplici ?
Dico almeno per i primi 3 week giusto per ritrovare la condizione... che ne pensi ?
con me ha funzionato![]()
si si Frank è quello che ho fatto, cioè 4 settimane di ricondizionamento con la fullbody che "apre" questo diario, infatti ho ricominiciato i primi di settembre e questo meso l'ho cominciato i primi di ottobre. Diciamo che è proprio questo meso che è particolarmente impegnativo, pur non partendo da una condizione pari a zero.
L'aerobica proprio non mi va giù! questione di gusti personali, non ce la faccio proprio a passare più di 5 minuti sul tappeto/step/cyclette, mi rompo troppo le palle!!! Eppure sono a conoscenza di tutti i benefici cui porta ma è più forte di me!
Segnalibri