Dopo 2 settimane ad allenare praticamente solo gambe (2 dita insaccate che a dire la verità fanno ancora un po' male, ma stic...i) ho una settimana per riprendere un po' il ritmo. Lunedì mi toglieranno sta maledetta ciste e vediamo quanto mi tocca stare fermo (perchè credo proprio che metterano qualche punto in testa e non so se sia il caso di allenarsi).
Nel frattempo continuo a mangiare come in massa! Mi sono appannato parecchio, almeno adesso sembra ci sia un po' di volume.
Comunque allenamento un po' "a random":
Trazioni supine: 4x6 è ora di salire un po' con le rep, magari anche solo un 3x8
Rematore manubri: 4x6 prime 2 serie col 30, poi sono sceso al 26 anche perchè sentivo qualche dolorino a stringere forte la mano sx
Shrugs: 3x12 con 22 finalmente ho avuto una sensazione quanto meno decente semplicemente spostando il peso un po' più indietro.
Curl manubri 3x8-7-7 con 16. Dopo trazioni e row non avrei scommesso un cent, tant'è che ho usato il 16 giusto xe' i 14 erano tutti occupati, e invece....
Crunch: 4x10 70Kg
Mercoledì e Venerdì se non ci sono inconvenienti faccio ancora un paio di allenamenti così: magari poco produttivi, ma divertenti!![]()
Mercoledì prossimo vado a far togliere i punti in testa e (facendo le corna) posso riprendere gli allenamenti... Farò qualche prova sui 15RM per verificare di non aver fatto troppe boiate nella programmazione che (continuando a fare le corna) inizierò lunedì prossimo.
Ho deciso di tentare l'HST o meglio, ho deciso di modificare le progressioni su squat e stacchi:
2 settimane per ogni fase per un totale di 8 settimane.
Squat + Deadlift: 2x8/2x6/3x4/4x3
Tutto il resto: 2x15/2x10/2x5/2x5ecc.
La split rimane la stessa
Giorno A
Squat
Leg Curl
Panca Piana
Lat
Giorno B
Deadlift
Leg Press
Dips
Rematore
In entrambe le sedute
Shoulder Press
Alzate Laterali (1 serie)
Shrugs (1 serie)
Curl
French Press
Standing Calves
Crunch
Dopo 2 settimane a "sensazione" per recuperare un minimo sono ripartito oggi con la nuova scheda:
Lunedì 15 Settembre
Squat: 6x60Kg/6x60Kg/8x50Kg/8x50Kg
Hyperextension: 3x8 bw+10Kg
Leg Press: 3x8 100Kg
Calf in piedi: 3x8 bw+12Kg
Calf seduto: 3x12 260lb
Crunch: 3x15
Nello squat mi trovo maluccio con le 8 ripetizioni, anzi a dirla tutta anche le 6 mi stanno un po' scomode, settimana prossima passo al 4/6/6/8 e vediamo. Hyperextension dato che gli stacchi davvero non me la sento di farli dopo squat, pressa abbastanza facile, polpacci entrambi da alzare un po'.
Mercoledì 17 Settembre
Panca Piana: 6x62Kg/8x57Kg/10x52Kg/12x47Kg
Squat: 3x6 55Kg
Lento Avanti: 3x8 35Kg
Shrugs: 3x8 50Kg
Dips: 3x8 bw
La Panca era un po' altina, ho preteso un po' troppo, ma finalmente riesco ad allenarmi decentemente (dopo 2 settimane in cui mi sentivo distrutto) e ho voglia di spingere... Gambe ancora un po' doloranti e quindi anche lo squat sentito parecchio... Per il resto tutto nella norma.
Venerdi 19 Settembre
Stacchi: 6x85Kg / 6x85Kg / 8x80Kg
Panca Piana: 3x6 55Kg
Trazioni supine: 3x8 bw
Rematore manubri: 3x8 22Kg
Curl manubri: 3x8 14Kg
Crunch : 3x8 70lb
Stacchi ben fatti, ho lavorato discretamente sulle 6 rep, mentre sulla serie a 8 ho fatto un po' fatica. La panca invece si può alzare![]()
Mercoledì 24 Settembre
Panca Piana: 4x65Kg/6x60Kg/8x55Kg
Squat: 3x6 60Kg
Lento Avanti: 4x8 40Kg
Shrugs: 4x8 50Kg
Dips: 4x8 bw
Lunedì ho "dovuto" saltare allenamento, avevo le gambe troppo stanche per una gita in montagnia della domenica, quindi oggi ho alzato un po' lo squat che infatti è andato bene, panca sono piuttosto soddisfatto. Credo che i 2 colpi di settimana prox a 70Kg siano fattibili, sto recuperando bene. Lento troppo pesante, infatti sugli ultimi 1/2 colpi della 3a e 4a serie ho spinto tantissimo di gambe. Tricipiti in fiamme!!!
Venerdi 19 Settembre
Stacchi: 4x90Kg / 6x85Kg / 8x80Kg
Panca Piana: 3x6 60Kg
Trazioni supine: 3x8 bw
Curl manubri: 3x8 14Kg
Dopo le trazioni mi sentivo fiacco, con qualche piccolo giramento di testa, ho fatto il rematore maluccio e ho abbassato il peso del curl, addominali proprio non me la sentivo di farli... Boh, si recupera lunedì...
Lunedì 17 Settembre
Panca Piana: 2x70Kg/4x65Kg/6x60Kg
Squat: 3x6 60Kg
Lento Avanti: 5x8 37Kg
Shrugs: 3x8 60Kg
Dips: 8-8-8-7-6 bw
Per motivi logistici ho dovuto invertire l'ordine degli allenamenti.
Il peso della panca era perfetto, 1 etto in più e non la muovevo!
Ottimo anche il lento, ho mollato giusto una ripetizione sull'ultima serie. Scrollate ho deciso di abbassare il peso, ho molto più feeling con pesi più bassi e movimenti più controllati. Le dips dopo Panca e lento sono una bella botta, ma riesco cmq a lavorare discretamente su basse reps.
Mercoledì 1 Ottobre
Stacchi: 2x100 /4x90Kg / 6x80
Panca Piana: 3x6 60Kg
Trazioni supine: 8-8-7-6 bw
Curl manubri: 4x8 12Kg
Allenamento mattutino, pensavo di non riuscire ad alzare le margherite e invece tutto sommato è andato discretamente. Pesantucci i 100Kg di stacco, ma portati a termine. Bruttissima invece la panca, ma senza spotter avevo un po' paura...
Lunedì 6 Ottobre
Panca Piana: 6x62Kg/8x57Kg/10x52Kg
Squat: 3x6 65Kg
Lento Avanti: 3x6 40Kg
Dips: 8-8-8 bw
La Panca mi ha letteralmente sfondato, dei primi 6 colpi ne ho fatti 4 da solo, 1 al limite e il sesto ho avuto bisogno dell'aiuto, seconda serie ok, terza serie all'ultimo colpo avevo le braccia completamente distrutte.
Ho avuto infatti parecchi problemi anche con il lento, più di 6 colpi non andavano...
Giovedì 9 Ottobre
Squat: 6x65Kg/6x65Kg/8x60Kg
Hyperextension: 3x8 bw+10Kg
Leg Press: 3x8 110Kg
Calf in piedi: 3x8 bw+12Kg
Calf seduto: 3x12 260lb
Forse il miglior wo di gambe da sempre... Squat fatti (credo) benissimo, comunque di parecchio sotto il parallelo e controllati. Credo che tra qualche meso proverò a lasciare lo squat profondo nel giorno leggero e nel giorno pesante fermarmi circa al parallelo per iniziare a caricare qualche kilo in più.
Pressa leggerina (è un eufemismo, ma posso provare ad alzarla) e calf ben fatti. Contentissimo![]()
Lunedì 13 Ottobre
Stacchi: 4x95 /6x90 / 8x85
Distensioni manubri: 3x6 22Kg
Trazioni supine: 8-8-7 bw
Curl manubri: 3x8 12Kg
Buoni gli stacchi anche se l'ultima serie tirata da morire. Ho messo le distensioni su piana con manubri al posto della panca, voglio cambiare un po'.![]()
Mercoledì 15 Ottobre
Panca Piana: 4x67Kg/6x62Kg/8x57Kg
Lento Avanti: 3x6 40Kg
Dips: 10-9-8 bw
Allenamento di fretta, di più non potevo fare![]()
Segnalibri