no axel...o meglio, i carichi (specie in esercizi come le alzate laterali) sono troooooppo bassi...mi sembra di sprecare il mio tempo![]()
no axel...o meglio, i carichi (specie in esercizi come le alzate laterali) sono troooooppo bassi...mi sembra di sprecare il mio tempo![]()
Ah capito...be ovvio ke non riusciraia caricare come nelle bassa reps però devo dire ke io incrementi di forza li sto vedendo lo stesso..forse più lentamente ma a fine allenamento ho quella sensazione di pump ke non ho mai avuto provando magari un 5x5...poi è soggettiva la cosa...io se faccio un meso di forza penso di farlo prima di iniziare con la definizione, per consolidare la massa muscolare ottenuta nella fase di massa...![]()
generalmente molti si trovano bene a fare cicli di forza durante i periodi di definizione![]()
abacus secondo me se vuoi fare un po di massa fai bene a dedicargli un po di tempo, e se i carichi sono bassi chisse ne frega, l'importante è pomparti, poi con cosa lo fai non conta(ammenoche non ti cali le bombe allora li conta)
concordo
inoltre credo che dopo un po' che ti sarai riabituato alle alte reps, i carichi saliranno velocemente
Si anke secondo me....prova per una scheda e vedi se i risultati arrivano allora continui se no ritorni alle basse reps![]()
il problema ragazzi è che mi pare d'allenarmi a vuoto...con quei 3x12 di alzate laterali(4kg a manubrio)...
ho deciso che continuerò con i 5x5, ecco com'è la mia idea:
A
squat 5x5 +1x8 / 4x4+ 2x8 / 3x3 + 3x8 rest 2'30''
panca 5x5 +1x8 / 4x4+ 2x8 / 3x3 + 3x8 rest 2'30''
rematore 5x5 +1x8/ 4x4 +2x8 rest 2'30''
dips 4x6/8 rest 2'
addome 4x15 con sovraccarico
B
stacco come lo imposto?
lento 5x5 rest 2'30''
trazioni 4x4 rest 2'30''(2 serie prone e due supine)
curl bilanciere 4x8 rest 2'
calf 4x15/20 rest 1'
C1
Squat 5/6x8 rest 1'30''
Panca 5/6x8 rest 1'30''
Trazioni 4x6 supine medie (solo con le supine riesco ad arrivare a quel volume...è ok?)
stacco sumo 4x6 rest 1'30'' NON L'HO MAI FATTO IL SUMO...PERò POSSO IMPARARE IL MOVIMENTO...
C2
stacco 5x5 rest 1'30''
lento 5/6 x 8 rest 1'30''
rematore bilanciere 4x8 rest 1'30''
curl bilanciere 4x12 rest 1' (pump)
Ovviamente una settimana faccio A-B-C1 e l'altra A-B-C2
fatemi sapere che ve ne pare![]()
Segnalibri