Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
visto il livello direi che, purtroppo, non vengono estratti a sorte, ma ce li siamo scelti...
qualcun altro li ha scelti (poteva andare peggio), io nn sono rappresentato neanche in parlamento.
Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
basta lamentersi......è tutto il mondo in sfascio le borse americane dove noi siamo legati fino all'ultimo centesimo stanno morendo!
nei prossimi 5 anni vedremo il collasso di questa societa' capitalista che nn puo' reggere ancora per molto.....
2 000 000 000 di persone nn hanno da bere e da mangiare-> noi ne abbiamo cosi' tanto che nei supermarchet vengono buttate via quantita' industriali di cibo
ci facciamo la doccia di 20 minuti sprecando anche 80litri di acqua potabile e gente nn ne ha neanche un bicchiere a giorno....ma noi pensiamo solo ai ca@@i nostri e ci sappiamo solo lamentare dell'immigrazione....
L'80% delle specie animale sono a rischio d'estinzione per causa del disboscamento e dell'inquinamento poi vedi lo stron@o che va con il suv 5000cc strafottente solo in macchina con gl'altri 7 posti ancora con il celofan sopra....
non è un problema italiano è un problema generale..
è un problema di chi si comporta così. il fatto che c'è chi sta peggio nn ci deve spingere ad adeguarci.
Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
se questo è il problema alle prossime elezioni si va e si vota la coalizione che presenta leader e collaboratori più giovani... si va da genitori e nonni e gli si spiega perchè è importante votare per questo e quello, e ai prossimi turni elettorali si continua questa tendenza... con ovvie ripercussioni sull'età media dei politici...
tu senti come tuo e prioritario questo problema, c'è chi invece ne sente altri e non si fa problemi a votare ultra settantenni per altre motivazioni... dal tuo e dal loro voto la situazione attuale... evidentemente non c'è abbastanza gente che sente come prioritario il problema dell'età media dei politici...
giusto
Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
pensa che i miei piani riguardo il futuro sn o andare a mettere le bombe o emigrare
la prima mi sembra un po' esagerata, ma la seconda la considero molto spesso.
Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
www.beppegrillo.it/iniziative/fiatosulcollo/
i politici sono i rappresentanti della società. se chi li elegge fosse diverso non avremmo questa classe politica.
tutto è così perchè è più facile lamentarsi che fare, è più facile guardare gli altri che inquinano che prendere la bici.
Si è padroni del proprio destino e anche padroni dalla propria società, solo che ce lo dimentichiamo.
Come fare?
Partire dal basso per smantellare chi sta in alto.
Invito tutti coloro che non sono contenti a lamentarsi di meno e fare di più.
intendiamoci è giusto indignarsi ma ormai siamo abituati , se uno si indigna ha l'obbligo di fare altrimenti tanto vale che non si indigni.
giusto
Citazione Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
bhe la persona di Beppe Grillo non ha dato un grande esempio in questo... ma sicuramente il messaggio in se è giusto!
ancora più giusto
Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
Il proplema è che anche l'informazione è pilotata.
Ci riempiono di informazioni inutili per coprire il dramma in cui imperversa il paese...
Per non parlare dei modelli sociali di riferimento che ci sono oggi....
eh già... 2 enormi piaghe, soprattutto la prima (gravissima imho). la seconda è un problema anche di chi li segue certi "modelli di riferimento", soprattutto loro, ma nn li biasimo del tutto
Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
Cmq io penso che il problema non sia solo dei politici,ma anche nostro.In Italia siamo troppo lassisti,faciloni,arronziamo sempre e alla fine ogni governo che sale in carica deve riparare i danni e le imcompletezze del governo precedente.
Se non bastasse ci si mette anche l'eco insulso dei media che spinge la pubblica folla a concentrarsi su fenomeni isolati facendoli diventare il problema del momento!
Esempio: è stato ucciso un immigrato a milano,ma non per motivi di razzismo!
Esempio: sono stati uccisi 6 immigrati a castelvolturno ma NON per motivi di razzismo!
Beh sono 2 settimane che non si parla d'altro che del dilagante razzismo in Italia...ma io prima di sti due episodi (che col razzismo NON centrano nulla) non ho sentito nessun media,politico,cittadino lamentarsi del razzismo!
Altro esempio:
1)hanno mandato l'esercito a caserta...2 poliziotti sono morti inseguendo una PANDA!!! Dio ma quanto caz.zo correva sta panda??
2)con 400 militari hanno ucciso una persona in piena domenica mattina al centro di casal di principe!!!
Cosa dimostra ciò? Dimostra che abbiamo gente impreparata nelle forze armate, buttata li a consumare soldi pubblici per cosa? Perchè la notizia del momento è il razzismo e la camorra!

Ma su,siamo realisti!

Io sono totalmente convinto che oggi il sindacato sia il cancro del mondo del lavoro.E' ormai solo un partito politico,interessato a far soldi!!!
Esempio: i morti dell Thyessen.Bufere perchè la fabbrica si dice fosse fuori norma.I sindacati hanno fatto un putiferio DOPO la morte di quei poveracci
MA DOV'ERA IL SINDACATO QUANDO DOVEVA VIGILARE SULLE CONDIZIONI DI LAVORO DI QUEGLI OPERAI????Forse era troppo impegnato a fare soldi vendendo tessere!
vero, verissimo.
Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
Lamentarsi non serve a nulla...piuttosto quanti di voi sarebbero capaci di scrivere ad un giornale (magari cittadino) per chiedere di pubblicare le proprie idee? Oppure crearlo o ancora creare un blog come magari ha fatto IronPaolo per il PL? Pensateci...
in questo paese tutti vogliono fare gli opinionisti... purtroppo la maggior parte non ha un ca.zzo da dire di sensato. la seconda è una buona idea, la prima non serve a niente imho.
Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
Per rialzare un Paese come il nostro,ci vuole un governo duro,dittatoriale.
fa male dirlo, ma purtroppo è proprio così. ovvio che la dittatura dovrebbe essere fatta dalle persone giuste... secondo me qua in italia la democrazia indiretta che c'è è un male, bisognerebbe votare le persone non i partiti.
Citazione Originariamente Scritto da Lupin Visualizza Messaggio
Poi ascoltate un documentario su qualcosa di altamente tecnologico e dicono sempre "team di ingegneri italiani" avete notato?
forse... ma raramente avvengono in italia. non si spende mai un ca.zzo per la ricerca o qualunque cosa che abbia a che fare con la scienza.
Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
comunque ragazzi è vero che è uno schifo e che tutti rubano e bla bla bla ma io sono contento di vivere in italia. è vero che c'è chi sta meglio ma 2/3 della popolazione mondiale il bb non sanno neanche cos'è.
i bambini africani hanno la pancia gonfia per la fame non per gli steroidi.
penso anch'io. sono molto scettico anche sull'europa, sulla comunità europea e sul suo futuro. meglio che nn mi esprimo su come si sta conducendo l'allargamento, chi si fa entrare.... lasciamo perdere.
Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
Un piccolo test: a che età si è "grandi"? E perchè?
a 18 anni ... puoi votare puoi guidare puoi fare praticamente tutto. il fatto che poi si possa essere dei deficienti è un altro conto, sei grande lo stesso. come dice call si può essere deficienti tutta la vita.