Quindi facendo gli spuntini, aumenta il metabolismo e quindi la capacità di bruciare i cibi....buono a sapersi. Purtroppo per questioni di lavoro (7 di mattina ---> 8 di sera, con pausa 11,30-14) mi viene piuttosto difficile, ma proverò. Riguardo la palestra: il mio istruttore mi ha dato degli esercizi basati soprattutto sull'aerobica (step, cyclette e tapis) e addominali. Solo x questi esercizi perdo circa 45 min (7' step, 15 cyclette, 10 tapis + 15 min di addominali), e per quanto riguarda gli altri esercizi, un esercizio di tre serie per ogni gruppo muscolare (esclusi tricipiti e gambe: i primi per un problema al tendine, i secondi perchè nn voglio ingrossarli ultimamente, poichè per costituzione li ho già abbastanza grossi...anzi, vorrei diminuire i quadricipiti, in qualche modo). Che ne dite? diminuire l'attività aerobica e aumentare gli esercizi? In palestra passo circa un'ora e mezza al giorno, per tre giorni a settimana. Ah, un'ultima cosa: sempre in vista della perdita di peso, mi consigliate ripetizioni maggiori, con poco peso, a velocità alta, oppure esercizi con poche ripetizioni, peso equilibrato, eseguiti con lentezza? Questo fatto della lentezza non lo ho chiaro...a quanto ho capito, esercizi lenti servono per attività fitness, mentre quelli lenti servono a potenziare e a scolpire. Sbaglio?