Sicuramente si... però trovo molto più semplice arrivare alla contrazione massima con i manubri che con i bilanceriOriginally posted by aminoacidissimo
se nn sei padrone della contrazione col bilancere non lo sarai mai neanche con i manubri![]()
Ad un principiante nn lo consiglierei mai per i motivi che ha detto Alex1981 farebbe male gli esercizi e nient' altro, xchè magari ancora nn ha raggiunto una perfetta simmetria dei movimenti quindi il bilanciere rappresenterebbe una sorta di esercio "guidato" che ne limita i movimenti aumentanto quindi la simmetria dell' esercizio
Però mi verrebbe da consigliare i manubri ad un principiante magari per farlo "padrone" il più possibile del muscolo.Quindi le croci potrebbero fare al caso ma la sua esecuzione con la massima contrazione nn è una delle più semplici! Io i primi tempi che andavo in palestra ho impiegato mesi a capire come andavano fatte e ancora ho qualche perplessità sul movimento nn me le sento mie del tutto nn sento molto il lavoro sei pettorali...

Segnalibri