C'è del sociologico in uber???Azz![]()
C'è del sociologico in uber???Azz![]()
No Pain,No Gain
paolo apre una questione che non finisce più. quando si è grandi?
bo da bambini giochiamo a fare i grandi, da adolescenti ci sentiamo già grandi e a 40 anni siamo dei bambini. c'è qualcosa che non va mi sono perso qualche passaggio?
non so quando si è grandi ma per citare Antoine de Saint Exupèry
Tutti gli adulti sono stati bambini ma solo pochi se lo ricordano.
ricordarsi d'essere stati piccoli ci dovrebbe ricordare che ora siamo grandi, anche se non era questo il senso della citazione
io credo che si è veramente grandi quando:
- si lavora;
- si è economicamente indipendenti;
- ci si sposa;
- si pensa 3/4 volte prima di fare una scelta, ma pensando in fretta;
- si fanno dei figli.
poi c'è qualcuno che nonostante tutto resta mammone!!
Comunque, parlando di me, l'unica cosa che m'interessa è finire l'università e trovare subito un lavoro, poi sposarmi entro i 27 anni.
Diventare "grandi" nel significato di maturazione dell'individuo in termini socio-psicologici non é necessariamente vincolato da parametri economici (lavoro, soldi) o da relazioni sociali (matrimonio, prole).
beh, guarda, avere una certa indipendenza economica fà sì che puoi lasciare la casa, o almeno averne la possibilità, in modo da poter dimostrare la tua maturità in modo completo nella vita di ogni giorno. Anche il matrimonio e prole fanno sì che l'uomo maturi sentendo le proprie responsabilità, o sbaglio?
io capisco cosa vuol dire Call, pero' quoto boromir.
si lascia casa perche' si e' maturi, o si e' maturi perche' si lascia casa?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri