Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Diario di Dargor

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Finita la prima settimana. Doms a valanga su ogni muscolo, forse sono uno dei pochi che detiene il record di doms agli addominali. Sento sempre xò un sentore alla spalla sinistra, ma oohh! dopo il colpo che c'ho preso vorrei vedere! Niente di preoccupante piuttosto sembra il nervo che "tira" ma con un pò di riscaldamento passa tutto...considerate che l'ho tenuta ferma parecchi giorni.

    Domani ordino gli integratori:
    Dynamix blend, Eas MyoPro, L-Carnitine liquida. Mi sono trovato bene con il dynamix quindi lo tengo. Lo uso come prenanna e occasionalmente come postwo. Stavolta proverò per la prima volta le Whey lattoferrose della Eas che dal profilo aminoacidico sembrano molto buone vista l'unione delle WPC e WPI e le altre microfrazioni proteiche. La L-carnitina liquida è una boccetta da 473ml che dovrebbe durarmi per circa 90 giorni. 100€ di spesa penso siano leggermente troppe ma ci posso rientrare.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,420

    Predefinito

    Ciao !!!!
    Riguardo a l'L-carnitina ne ho fatto uso anche io per un breve periodo.
    Per quanto riguarda la mia e ripeto mia esperienza non ho tratto alcun beneficio in termini di performance dalla sua assunzione.
    Saluti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    OK, quanto tempo, grazie uber.

    La carnitina prima la uso prima del WO, la sensazione che mi dà è di energia nelle ultime ripetizioni. Non ne faccio un uso intensivo ma mezzo tappo che sarà circa 500mg. Per certi versi con alte dosi costanti nel tempo diventa inefficace e si diventa assuefatti, come la caffeina.

    OK ripartiamo da sto benedetto ricondizionamento di uber <-> matteo_cresti <-> me, vediamo se la sorte me la manda buona e non mi stronca. Con calma si recuperano tutti i carichi.

    Aggiorno quando ho finito il ricondizionamento e scrivo quanto ho recuperato (sono a metà visto che ho iniziato a fine ottobre).

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    io ho fatto la scheda di ricondizionamento ABA BAB etc etc, anche se si prevedeva solo AB AB AB... la monofrequenza non mi e' mai piaciuta, figuriamoci se la faccio quando devo ripartire...
    poi mi sono adattato un sacco di cose, tipo trazioni, rematori, e le seghe per i bicipiti per ora non le faccio, adesso mi concentro sulle alzate, squat ME panca ME squar DE panca DE facendo pero' una split ABa bAB abA Bab .

    io funziono meglio con 3 rep. il korte e' quello che mi e' piaciuto di piu', e che su di me ha funzionato di piu' regalandomi un sacco di kg su tutto.

    adesso alleno le alzate cosi' in multifrequenza, poi quando riprendo tutti i miei carichi posso anche fare uno smolov o un korte. il mio ricondizionamento e' durato poco, mi sono rotto di fare tante rep, te valuta cosa ti conviene.

    le rep alte tientele ora poi in futuro guarda te.
    ma hai intenzione di fare gare??

    ps: i nostri cari PL portali a mangiare il cinghiale sul monte serra da Walter, quello nella piazzola prima di santallago. non spendete un ca.zzo e mangiate come degli orsi.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ma hai intenzione di fare gare??
    ps: i nostri cari PL portali a mangiare il cinghiale sul monte serra da Walter, quello nella piazzola prima di santallago. non spendete un ca.zzo e mangiate come degli orsi.
    ciao

    Ma sieee...gare....ma quali gare, sono un nacchero. Che gare faccio con 125-100-70 stacco-squat-panca (gli ultimi massimali di 4-5 mesi fà) ?
    Quando sarò un pò più potente allora penserò alle gare, mi piacerebbe farne qualcuna ma ora come ora non ho i prerequisiti.
    Intanto voglio ritornare a quei numeri!

    ----

    Ho finito il ricondizionamento ad alte ripetizioni, non c'era lo stacco (istead of LAT machine) e la panca l'ho sostituita coi pushup sovraccaricati. Mi ricordo bene i 45Kg*12reps com'erano leggerissimi nell'ultima sessione, mentre nella precedente erano pesantissimi. E' stato il segno che mi ha fatto capire che sono pronto. 1 mese è durata, normale!

    ----

    Si sta abbattendo un tremendo temporale da 3 giorni, e non accenna a fermarsi, proprio sul monte serra pieno di antenne si scagliano continuamente fulmini di giorno e di notte, l'elettricità viene e và, non sò come sarà la strada xkè non la ricordo molto buona.
    Ultima modifica di Dargor; 01-12-2008 alle 06:15 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito Partenza da un allenamento di forza

    Giusto per dare un'idea di cosa andrò a fare (Tratto da un post in evidenza):

    Sostanze Proteiche
    85-100%, da 1 a 5 reps, 20-30% crescita

    Sarcoplasma
    80-65% da 6 a 15 reps, 20-30% crescita


    Una scheda di forza come si intuisce dalle percentuali in tabella. Voglio partire con calma e con molta tranquillità, ho spazio per divertirmi dal 65% al 100%. Devo fornire uno stimolo sempre crescente e per farlo usufruisco di uno schema motorio molto banale ma efficacie; il primo mesociclo sarà più voluminoso che intenso, parto da 70 fino a 80, modulo 3:1:

    5x5 @ 70% rest 1'
    5x4 @ 75% rest 1'
    4x4 @ 80 % rest 90"

    Alla fine l'idea è quella di progredire così: 70-75-80 > 75-80-85 > 80-85-90 il tutto dovrebbe occupare circa 3 mesocicli (3 mesi o poco più); ho paura a partire subito con % elevate. Se avete da consigliarmi o modificare non esitate a postare....
    Ultima modifica di Dargor; 08-12-2008 alle 05:12 PM Motivo: Una marea di errori

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Non posto più il pdf tanto non lo legge mai nessuno ed è più pratico scrivere la scheda per esteso:

    Suddivisione 3xWeek:
    A: Squat, Spinte panca manubri, Stacco rumeno + Legcurl, addominali, obliqui
    B: Panca, Lat, Jump + Pulley basso, Lento, Curl, Calf
    C: Stacco, Affondi, Pushup stretti + rematore, addominali, obliqui


    Progressioni utilizzate:
    (ME) Squat, Panca e Stacco: 5x5 - 5x4 - 4x4 @70-75-80% rest 60” , 60” , 90”
    (RE) Spinte, Lat, Affondi, Lento, calf: 3xmax o 4x8-12
    (DE) Stacco rumeno, Jump, Pushup stretti: 6x3 @60-63-65% rest 20” , 30” , 40”
    (+complementari) classico set 3/4 serie 10/15 ripetizioni
    Ultima modifica di Dargor; 08-12-2008 alle 04:49 PM Motivo: Scheda Forza Multifrequenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home