homo continuo a pensare ke secondo me dovresti allenarti un pò per la massa... almeno 2-3 mesocicli
homo continuo a pensare ke secondo me dovresti allenarti un pò per la massa... almeno 2-3 mesocicli
Ciao Garzante! Si in effetti mi vedo un pò secco..sono 185 per 73 kg...ormai anche la panza è sparita (
). Il fatto è che le reps medio-alte non mi piacciono molto, preferisco di gran lunga stare sulle 5-6, già con 8 inizio a perdere concentrazione..Comunque prima o poi inizierò a fare qualche meso di massa, devo solo mettermi di buona volontà.
X Tizio: tu ogni tanto ricordami di fare massa, così mi decido..
X Garzante: nel Bill Starr i carichi sono a salire, con solo le ultime 2 serie allenanti. Le prime 3 sono di riscaldamento. C'è il file excel nella firma di Uber se vuoi saperne di più.
![]()
Ultima modifica di homoforte; 05-10-2008 alle 08:22 PM
beh direi che iniziare a fare massa è proprio d'obbligo allora.. le reps medio\alte nn piacciono neanche a me ma stai tranquillo che dopo un mesetto ci fai già familiarità.. i carichi che usi sono +ttosto bassini, li aumenterai anche dedicandoti alla massa
si vede mi ricordavo male io allora![]()
Allenamento 4B
squat
4x5@43-53-64-64 1'30''
panca inclinata
4x5@33-40-47-53 1'30''
stacchi
4x5@56-67-78-89 2'
crunch
3x15@27 30''
Sto migliorando il feeling con gli stacchi, ho visto che devo fissare un punto per terra a 2 m di distanza da me (se guardo in alto, come ho sempre fatto, sono meno rigido), e poi devo irrigidirmi molto, a partire dalla presa che deve essere fortissima.
Vedrò la prossima volta che cosa imparerò x migliorare gli stacchi (alla fine unirò in un blocco unico tutti gli accorgimenti che sto sottolineando..)
Il crunch ho provato a farlo sulla panca con il bilanciere poggiato sul pett, ma non è il massimo..Come si fa a fare il crunch appesantito a casa, quando un manubrio diventa troppo pesante?![]()
col disco libero sul petto hai provato??
In genere uso il manubrio, però già con 2 dischi da 10 è al limite della gestibilità. Col disco libero non arriverei ai chili necessari. Proverò ancora con il manubrio..
Allenamento 4C
squat
4x5@43-53-64-74 + 1x3@87 + 1x8@64 1'30'' -2'
panca
4x5@32-40-48-57 + 1x3@67 + 1x8@49 1'30'' - 2'
rematore
4x5@31-39-47-54 + 1x3@64 + 1x8@47 1'30'' - 2'
panca stretta
3x8@43 1'
curl bil
1x8@27 + 1x4@27 1'
Con oggi finisco la quarta settimana.
Lo squat è pesante, ma viene bene. La tecnica è buona, e la prossima volta le 5 reps con 87 kg verranno di sicuro.
Per la panca ho aumentato il chilo, chiudendo le 3 reps con 67kg. Il problema è che, come già sperimentato le settimane precedenti, la prossima volta non sono sicuro di riuscire a completare 5 reps con questo chilo. Nello squat riesco sempre, nella panca raramente..Per esperienza vedo quindi dure le 5 reps da 67kg che dovrò fare domenica.
Il rematore nella serie più pesenta l'ho fatto un pò "di fretta"...
Alla fine ero cotto e non ho chiuso il curl, non avevo più energie, per cui ho preferito finirlo prima piuttosto che strafare. Tanto nel Bill Starr non è questo l'esercizio target..
Ultima modifica di homoforte; 10-10-2008 alle 08:52 PM
Segnalibri