Si, serve sia per aumentare la compattezza che per aiutare le vertebre lombari a sostenere il carico (per es quando fai squat). E' la stessa modalità di respirazione che trovi anche nei DCSS di Paolino, quando dice di fare l'alzata in apnea.
Oggi inizio la quarta settimana del Bill Starr:
Allenamento 4A
squat
5x5@43-53-64-74-85 1'30''- 2'
panca
5x5@43-49-57-65 1'30'' - 2'
rematore
5x5@31-39-47-54-62 1'30'' -2'
GM
2x8@56 1'
prone bridge
3x30sec 30''
Squat bene, ho fatto anche un video dell'ultima serie, e appena arrivo lo metto nella sezione video (QUI) .
Il problema è la panca...Ho sbagliato a caricare i pesi, dovevo mettere 32-41-49-57-65, invece la prima serie ho messo 43..Quindi per "ovviare" ho fatto solo 4 serie, ma l'ultima reps dell'ultima serie mi sono fermato a metà movimento per 2-3 secondi (mi sono sembrati un secolo, mi è passata tutta la vita davanti..). Non so se è colpa del riscaldamento errato, però sono proprio una schiappa in panca, è già la seconda volta che non chiudo la quinta serie..Boh, vedrò se rifare i carichi di questa settimana, o se andare avanti verso i 67kg. Voi che fareste?

). Non so se è colpa del riscaldamento errato, però sono proprio una schiappa in panca, è già la seconda volta che non chiudo la quinta serie..Boh, vedrò se rifare i carichi di questa settimana, o se andare avanti verso i 67kg. Voi che fareste?
Segnalibri