e quindi allenare per forza un numero indefinito di serie x 4 3 2 1 sino al massimale ha senso, no?
e quindi allenare per forza un numero indefinito di serie x 4 3 2 1 sino al massimale ha senso, no?
Ma non credo proprio....Se parti da 10 a scendere fino ad 1 ti sfianchi solo...Se vuoi allenare la forza è più sensato fare delle serie di avvicinamento programmate,non a caso.
No Pain,No Gain
tipo 6x4 3 3 2 2 1 con pesi incrementati di 2 kg ogni serie? questo intendo io...
Ma noooo....tipo in questo modo
1x6 @ 60%
1x4 @ 70%
1x3 @ 80%
1x2 @ 90%
2x1 @ 100%
Io almeno per testare un massimale faccio così...mi ci avvicino,poi arrivato al massimale e se va,lo riconfermo o provo ad incrementare.
No Pain,No Gain
ooops,sorry, evidentemente ho scritto male io... esattamente quello intendevo... gherazie... in quel modo incremento la forza, giusto? ma è vero che dopo un po' non aumenta più? cioè, 'sto tizio m'ha detto che ognuno ha la sua soglia, una volta arrivati lì o ti bombi o non riesci a incrementare nuovamente la fuerza... ti/vi risulta?
arnold diveva che la differenza tra una macchina e un essere umano è che se sottoponi una macchina da 10 cavalli a uno sforzo da 12 cavalli la bruci...se sottoponi un essere umano da 10 cavalli a uno sforzo da 12...ti ritrovi un essere umano da 12... e io sinceramente sono d'accordo... al tizio digli che si faccia meno seghe mentali..e che spinga... che sennò allena solo la lingua.
e stai sereno che la forza aumenta e che il limite è lontano
3D spostato.
Prima di postare, accertarsi che sia la sezione giusta![]()
Il limite è prima psicologico che fisico e il tuo amico ha un limite psicologico molto basso![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri