Quindi 1x20 significherebbe 20 serie da 1 ripetizione....
Puoi dirgli che è un ridicolo da parte mia....![]()
Quindi 1x20 significherebbe 20 serie da 1 ripetizione....
Puoi dirgli che è un ridicolo da parte mia....![]()
Dai su..non diciamo cagate di prima mattina...![]()
beh in realtà non sta scritto da nessuna parte come deve essere...
Poi il 99.9% delle persone usa il sets x reps, ma una volta che alzi i pesi poco importa come li scrivi sulla scheda.
Volendo proprio fare i pignoli infatti 4x8 6 6 4 lo leggerei come 4 serie da 8 rip, 4 serie da 6, ecc... Ma credo che a nessuno sia mai venuto in mente di farlo così...
Morale: poche s..e mentali![]()
e quindi allenare per forza un numero indefinito di serie x 4 3 2 1 sino al massimale ha senso, no?
Ma non credo proprio....Se parti da 10 a scendere fino ad 1 ti sfianchi solo...Se vuoi allenare la forza è più sensato fare delle serie di avvicinamento programmate,non a caso.
No Pain,No Gain
tipo 6x4 3 3 2 2 1 con pesi incrementati di 2 kg ogni serie? questo intendo io...
Ma noooo....tipo in questo modo
1x6 @ 60%
1x4 @ 70%
1x3 @ 80%
1x2 @ 90%
2x1 @ 100%
Io almeno per testare un massimale faccio così...mi ci avvicino,poi arrivato al massimale e se va,lo riconfermo o provo ad incrementare.
No Pain,No Gain
ooops,sorry, evidentemente ho scritto male io... esattamente quello intendevo... gherazie... in quel modo incremento la forza, giusto? ma è vero che dopo un po' non aumenta più? cioè, 'sto tizio m'ha detto che ognuno ha la sua soglia, una volta arrivati lì o ti bombi o non riesci a incrementare nuovamente la fuerza... ti/vi risulta?
Segnalibri